Cosa dovresti sapere prima di acquistare una borsa Michael Kors

Le borse del brand Michael Kors, sono diventate con il tempo, uno degli accessori da avere assolutamente nel proprio armadio. Nonostante il prezzo sia decisamente più abbordabile rispetto ad altri marchi di alta moda infatti, in molti anelano uno di questi bellissimi pezzi di lusso.

Il creatore del brand è Karl Anderson Jr ed è uno stilista e imprenditore americano. Dopo aver studiato al Fashion Institute of Technology di New York, decide di lanciare, quando aveva circa 20 anni, la sua prima linea di abbigliamento sportivo di alta moda, sotto il nome Michael Kors.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michael Kors (@michaelkors)

Ha lavorato per la casa di moda Céline, ma successivamente decide di lasciarla per dedicarsi totalmente al suo brand, che con il tempo stava avendo qualche problema finanziario. Dopo essere riuscito a riprendere il suo posto nel mondo della moda, l’azienda acquisisce i famosissimi brand Jimmy Choo e Versace.

La Michael Kors è conosciuta particolarmente per le sue bellissime borse e per la pelle che viene utilizzata per la loro creazione, ovvero la pelle Saffiano. La pelle Saffiano è stata prodotta per la prima volta dal brand Prada ed è diventata molto famosa per la trama che la contraddistingue.

Infatti grazie alla lavorazione di questa pelle, possiamo notare su di essa delle linee diagonali che creano un motivo a tratteggio incrociato, in quanto viene pressata all’interno di una macchina.

La particolarità di questa pelle, è la sua resistenza all’acqua, alle macchie e ai graffi, rendendo la nostra borsa ben robusta ma comunque leggera.  Le decorazioni di queste bellissime borse, nella maggior parte dei casi, presentano una stampa del nome del brand oppure il nome applicato su di essa con una piastra in metallo.

Solitamente è presente anche un portachiavi con le iniziali MK, che ormai è diventato il loro segno distintivo. Il prezzo di queste bellissime borse si aggira intorno ai 150 euro, ma le uscite in edizione limitata possono raggiungere anche i 500 euro.