Samuele Segreto, lo avevamo già visto ad Amici aveva ballato con uno degli ex vincitori del talent

Molti sono i ballerini che quest’anno sono riusciti a guadagnare la tanto desiderata maglia della più famosa scuola della televisione italiana, stiamo ovviamente parlando del talent show Amici di Maria De Filippi. Tra questi ha fatto il suo ingresso Samuele Segreto, detto Samu, scelto da Emanuel Lo, nuovo insegnante che quest’anno ha preso il posto di Veronica Peparini.

Credit: wittytv.it

Si tratta di un giovane ragazzo, appena diciottenne, che arriva direttamente dalla provincia di Palermo, più precisamente da Monreale. Emanuel Lo ha scelto di donare uno dei posti a disposizione proprio a Samu in quanto, come lui stesso ha affermato, lo hanno colpito la potenza, l’energia e lo stile che escono quando balla.

Il giovane ballerino non è estraneo al mondo della televisione in quanto ha partecipato, negli anni precedenti, a film e serie televisive. Inoltre, è approdato anche al cinema recitando all’interno di alcune pellicole come “In guerra per amore” di Pif. Non tutti sono a conoscenza del fatto che Samu è già stato sul palco di Amici di Maria De Filippi qualche anno fa.

Girovagando sul suo profilo Instagram si può notare che lui stesso, tempo fa aveva pubblicato un video in cui ballava proprio al Serale. Samuele ha infatti ballato, durante la fase finale del programma, insieme al ballerino Andreas Muller nell’anno in cui quest’ultimo vinse.

All’epoca il ballerino aveva appena 11 anni ed era già ritenuto uno dei bambini più forti d’Italia nella categoria Hip Hop, come dice lo stesso Muller nel video mentre parla di lui con gli altri concorrenti. Conosce molto bene anche un altro ex concorrente del talent show, ovvero Mattia Tuzzolino, con il quale ha studiato per diversi anni e del quale ha portato la coreografia per accaparrarsi uno dei banchi a disposizione.

La bravura di Samuele è assolutamente innegabile e moltissimi sono stati i commenti positivi ricevuti sui social subito dopo la sua esibizione. Nonostante la giovane età del ragazzo, in ambito lavorativo ha già una carriera ben avviata e siamo sicuri che Amici sarà di grande aiuto per la sua prosecuzione nel migliore dei modi.