Chi si nasconde dietro Giovannino il piccoletto che disturba la Ferilli a “Tu si que vales”

Anche in questa nuova edizione di “Tu si que Vales” abbiamo ritrovato nel cast del programma, oltre ai 4 giudici, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari e ai presentatori, Belen Rodriguez, Giulia Stabile, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, anche la madrina della giuria popolare Sabrina Ferilli.

Credit: Instagram/mediasetinfinity

Non manca neanche l’ormai disturbatore ufficiale di Sabrina Ferilli, ovvero Giovannino, l’ometto dal mantello Rosso che ne combina di ogni a Sabrina e fa divertire tanto Maria De Filippi e tutto il pubblico del noto programma. Dunque Giovannino è stato riconfermato anche in questa nuova stagione del talent show, pare che abbia un suo camerino, proprio come Belen.

Credit: Instagram/mediasetinfinity

La simpatia di Giovannino e i continui dispetti che riserva a Sabrina fanno divertire anche il pubblico da casa. Insomma ormai è una presenza fissa.

Ma chi si nasconde dietro alla maschera blu e al mantello rosso?

Il vero nome di Giovannino è Giovanni Iovino, nella vita lavora come attore e cabarettista, ma ormai è conosciuto da tutti come il disturbatore seriale di Sabrina Ferilli. Giovanni ha iniziato a lavorare come animatore nei villaggi turisti, e dopo queste prime esperienza ha deciso di dedicari alla recitazione, sua grande passione.

Credit: Instagram/mediasetinfinity

Govanni è di origini napoletane ed ha avuto diversi ruoli in ambito cinematografico, ha partecipato alla terza stagione di “Gomorra”, ha interpretato Pulcinella in “Pinocchio” di Matteo Garrone ed ha anche recitato in “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek. Grazie ai siparietti a “Tu si que vales” è diventato molto famoso anche in tv.

Anche sui social riscuote un discreto successo, infatti ha diversi followers su Instagram e Tik Tok, dove spesso posta foto e piccoli sketch. Inoltre fa parte della compagnia teatrale il “Pipariello” di Antonio Esposito di Nola, con il fratello Andrea.