Chi è Alberto Vanin, l’architetto dei Vip che ristrutturerà la nuova casa di Tommaso Zorzi

Di recente Tommaso Zorzi ha comunicato ai suoi followers su Instagram  di aver acquistato due appartamenti a Milano. Ha anche precisato che non ci andrà a vivere, ha infatti precisato “solo l’idea di fare un altro trasloco mi fa venire da vomitare.” E poi ha raccontato “Sono due appartamenti identici uno sopra l’altro, ovviamente in Porta Venezia perché non intendo schiodarmi da lì”

Foto: Instagram/tommasozorzi

Il giovane per la ristrutturazione degli immobili non poteva che rivolgersi a Alberto Vanin, l’architetto dei Vip, come mostrato in alcune Instagram stories, qualche giorno fa i due si sono incontrati per parlare del nuovo progetto.

Alberto è un giovane architetto, poco più che trentenne che in pochissimo tempo è riuscito a farsi strada in questo ambito. Moltissimi sono stati, infatti, i volti noti che hanno scelto di affidarsi alla sua professionalità, come ad esempio Diletta Leotta, Salvatore Esposito, Giulia Salemi e adesso di Zorzi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da lovetommies (@lovetommies)

Tra i vari progetti realizzati nel corso della sua carriera, come da lui stesso affermato, ce ne sono stati alcuni molto impegnativi, come ad esempio quelli che si sono svolti proprio durante il primo periodo della pandemia, che ha reso difficile anche la cosa che solitamente risulta essere una passeggiata.

Foto: Instagram/albertovaninarchitetto

Nel suo lavoro è molto importante saper ascoltare il cliente e capire al meglio le esigenze e ciò che desidera avere all’interno della propria abitazione, in maniera tale da andarlo a creare in maniera impeccabile. La scelta dei colori, lo stile e l’arredamento devono essere, infatti, curati tanto quanto la struttura della casa.

Alberto quando inizia un nuovo progetto di ristrutturazione, tende a pensare che si tratti della sua casa, in maniera tale da non lasciare nulla al caso e completare ogni minimo dettaglio, rendendo tutto semplicemente perfetto. A questo si collega ovviamente anche il gusto del cliente e il progetto finale si basa particolarmente su quello, così da renderlo ideale per chi dovrà successivamente abitarlo.

Foto: Instagram stories/albertovaninarchitetto

Vanin è conosciuto inoltre al pubblico a casa per essere  co-conduttore del programma “A te le chiavi” su La7,  l’archietto e interior designer èanche brand ambassador di FacileRistrutturare e architetto del Format Case da vip, probabilmente seguiremo grazie al format il restyling passo dopo passo della nuova casa di Tommaso Zorzi.