Quando si organizza un matrimonio, spesso ci si ritrova a vivere momenti di intenso stress e fatica, causati dagli svariati impegni che questo comporta. Scelta del vestito, location, chiesa, sono solo alcune delle cose che portano ad alti livelli di ansia. Tra questi ad esempio troviamo tra le prime posizioni la scelta delle fedi.
Un anello da scegliere insieme al proprio compagno come simbolo della vostra unione e del vostro amore e non sempre è così semplice trovare subito quello adatto. Anche perchè la fede nuziale è un accessorio che si indossa ogni giorno della propria vita ed è anche per questo che si deve scegliere quello che più fa per noi.
Negli ultimi anni, in particolare tra le coppie di sposi più giovani, è nata una nuova moda che sta letteralmente spopolando, ottenendo un grandissimo successo soprattutto da parte dei millennial. Stiamo parlando di una variante della classica fede nuziale, sostituita invece da un piercing dermico con diamante.
Invece di acquistare la fede infatti, ci si fa incastonare un diamantino direttamente sul dito. La prima domanda che ci si pone quando si vedono queste immagini per la prima volta è perchè, ma a detta di uno dei piercer che si occupa di fare questi lavori, sembrano essere molto sicuri e nonostante il luogo non sia l’ideale, se si sceglie il prodotto migliore, durerà per anni.
Sicuramente non è comoda come la classica fede nuziale che, nel caso dovesse arrecare fastidio, si può togliere, ma comunque di grande effetto visivo. Di certo non è un qualcosa che piace a tutti e che chiunque avrebbe il coraggio di fare, anche perchè bisogna prestare costantemente attenzione a ciò che si fa e a dove si poggiano le mani perchè ci si potrebbe fare davvero molto male.
Una cosa favorevole che riguarda il piercing dermico è che, nel momento in cui si si stanca, si può cambiare tranquillamente sia il modello che il colore, rinnovandolo sempre e inoltre non ci sarà più il fastidioso problema del segno dell’abbronzatura. Pare inoltre che non sia così doloroso come si possa pensare e che il solo pensiero fa più paura
Ovviamente non tutti sono favorevoli a questa pratica e in molti pensano che fare ciò sia una vera e propria follia da evitare.