Se sogni una vera collana di perle , o almeno una collana di perle coltivate , dovrai prima sapere alcune cose. La perla naturale si forma spontaneamente nell’ostrica allo stato naturale in mare. La perla coltivata viene innestata per provocare la creazione di una perla, naturalmente, ma non nel suo ambiente naturale, ma negli allevamenti di perle.
Fattori che determinano la qualità delle perle
Devi anche tenere conto dei fattori che determinano la qualità e il valore di una perla. Questi sono: la lucentezza, il suo colore, la sua dimensione e la purezza della perla . Dovresti anche capire che non esiste un’unica misura internazionale per misurare e valutare il valore delle perle. Attualmente i diversi paesi produttori di perle stabiliscono i loro standard. Quindi puoi trovare prezzi e qualità diversi in diverse parti del mondo. Fattore che può essere un tuo vantaggio se sai cercare bene.
E infine, quanto costa una collana di perle?
Esistono quindi molti tipi diversi di perle naturali, origini e qualità. Ascolta le perle rotonde, ovali, barocche , le perle keshi , le perle di Tahiti, le perle Kasumi, le perle del Mare di Cortez , ecc… sono tutte belle ed eleganti, ideali per una collana, tutto dipende dai tuoi gusti e dalle tue bilancio.
Per quanto riguarda il prezzo della perla coltivata , può variare enormemente, ad esempio da 10 euro per una collana di perle dalla Cina. Oppure, 20 euro per una perla coltivata. Fino a più di 800.000 euro per una collana lunga di perfette perle australiane con una dimensione di 14 mm ciascuna. Qui vi lasciamo una selezione di foto con diversi modelli di collane di perle, qualità e dimensioni con i relativi prezzi. Speriamo che questo possa aiutarti a capire meglio l’affascinante mondo delle perle.