L’Hotel extralusso di Dubai “Address Beach Resort” è entrato nel Guinness World Record

Non è certo un segreto che Dubai sia una delle città in assoluto più particolari e lussuose dell’intero globo. A Dubai l’avanguardia della tecnica e della architettura si fondono con la storia e la tradizione, e qui vengono create attrazioni irresistibili per migliaia e migliaia di turisti ogni anno.

La capitale degli Emirati Arabi è davvero leader mondiale nel turismo extralusso e la sua skyline, ricca di grattacieli ed edifici maestosi, è divenuta famosa nel mondo. Ogni anno Dubai aggiunge nuove particolari costruzioni attrattive ed innovative per attirare e consolidare l’enorme flusso di turisti che ogni anno visitano il paese.

Ed infatti si è da poco aggiunto a Dubai un nuovo maestoso edificio, che ha già regalato alla città due nuovi record mondiali. Stiamo parlando dell'”Address Beach Resort”, il nuovissimo resort extralusso che si è aggiunto allo skyline di Dubai e che fa parte di un ambizioso progetto di torri gemelle, insieme con l'”Address Beach Residences”.

Le due torri sono collegate ed unite alla base dal 1 ° al 13 ° piano e collegate nuovamente in alto dal 63 ° al 77 °piano attraverso un ponte sospeso. Ed è proprio questo il primo grande record che l’Address Beach Resort ha regalato alla città, non esiste infatti al mondo un ponte sospeso più alto che colleghi due edifici.

LA PISCINA PIU’ ALTA DEL MONDO

Ma forse il record più apprezzato che l’Address Beach Resort ha conquistato è quello per la piscina a sfioro più alta al mondo. Al 77esimo piano dell’Hotel Extra lussuoso, all’altezza che sfiora i 300 metri, si trova una piscina nota come “Infinity pool”.

La straordinaria piscina ha una superfice di 560 metri quadri ed ha una profondità massima di un metro e venti. Naturalmente la vista che si può apprezzare dalla piscina a sfioro è assolutamente impareggiabile e permette di avere una panoramica a 360° sulla città degli Emirati Arabi e sui suoi edifici storici.

A completare il quadro, accanto alla piscina si trova il ristorante ZETA Seventry Seven, che offre un menù davvero particolare. Certamente questa piscina seppur bellissima non è adatta a chi soffre di vertigini.