Lo chef stellato Bruni Barbieri è diventato negli anni il volto del proramma Quattro hotel , che mette a confronto delle strutture alberghiere e solo una vince la puntata. Ma chi paga il conto del soggiorno?
In onda dal 2018, il programma televisivo Quattro hotel ha conquistato nel tempo una fetta di pubblico sempre più grossa. In molti si sono appassionati nel seguire le vicende dei protagonisti che si sfidavano a colpi di location e servizi che offrivano agli ospiti. In ogni puntata però si presenta sempre un conto finale. Sapete chi paga? Oggi ve lo sveliamo noi.
Come funziona il programma Quattro hotel?
Sulla scia del format Quattri ristoranti, il programma condotto da Alessandro Borghesi, a sfidarsi in questo caso sono quattro strutture alberghiere provenienti dalla stessa zona geografica e che seguono la stessa linea commerciale. I titolari dei quattro hotel vanno a turno negli altri alberghi per un giorno ed una notte. Insieme a loro c’è Bruno Barbieri che supervisiona e controlla tutto.
Sono gli stessi albergatoi che danno i voti da 1 a 10 e dovranno valutare location, servizi, camera, prezzi e, di recente, anche la qualità della colazione. Spetterà a Barbieri il voto finale, se confermare o ribaltare il giudizio degli altri concorrenti per assegnare il montepremi di cinquemila euro.
Chi paga il conto?
Alla fine di ogni soggiorno, l’hotel presso cui gli altri albergatori e Barbieri hanno pernottato presenta il conto. In realtà però è un conto dimostrativo in quanto nessuno paga realmente perché sono tutti ospiti del titolare dell’hotel di turno.
Il conto che si presenta è solo un modo per mostrare i prezzi che si pagano normalmente per soggiornare nell’albergo e usufruire dei vari servizi. Infatti il costo è uno dei punti che si dovranno valutare per decretare il vincitore.
Leggi anche: Sapete quanto costa mangiare nel ristorante della concorrente del Gf Rosy Chin?