Il concorrente di Sarabanda "Allegria"

Ricordate “Allegria” il concorrente di Sarabanda? Il quiz ha aperto a David Guarnieri nuove porte

David Guarnieri conosciuto come “Allegria” è stato uno dei concorrenti più noti del game show Sarabanda, dopo il programma la sua vita è cambiata.

Chi non ricorda Sarabanda, il programma televisivo condotto da Enrico Papi tra il 1997 e il 2009 su Canale 5? Al noto game show hanno partecipato diversi concorrenti che sono diventati molto popolari, tra questi l'”Uomo gatto”, Valentina, “Tiramisù” e “Allegria”.

Il concorrente di Sarabanda "Allegria"
David Guarnieri conosciuto come “Allegria” a Sarabanda – Foto: Facebook/AllegriaSarabanda

Quest’ultimo nell’anno 2001 è stato campione in carica per ben 124 puntate che gli fecero guadagnare un miliardo delle vecchie lire. David Guarnieri, questo il nome del concorrente che era stato soprannominato da Papi, ironicamente “Allegria” perché aveva una certa aria inespressiva, si mostrava sempre molto serio e pacato ed era difficile riuscire a decifrare le sue emozioni.

David però era un vero talento nell’indovinare anche i motivi più sconosciuti in pochi decimi di secondo. La sua bravura era stucchevole, tanto che riuscì a completare per ben 2 volte il famoso gioco 7 x 30. Dopo la sua prima partecipazione aveva fatto parte anche di alcune puntate speciali con altri campioni del programma. È tornato in TV anche nel 2017 sempre a “Sarabanda” e poi nella puntata “Terre Desolate” di Ciao Darwin nel 2019.

Sarabanda ha aperto nuove porte nella carriera di David Guarnieri

Dopo la partecipazione al programma televisivo, la vita di questo famoso concorrente è cambiata, non solo per la questione economica, David ha iniziato a lavorare come conduttore radiofonico per un’importante radio privata della capitale e a poco a poco è diventato uno dei pilastri dello staff.

Come si legge nel profilo pubblicato sul sito della radio, la sua passione per la radio (come ascoltatore) è nata quando era piccolo. Mentre ha iniziato a lavorare come speaker, nel 2001 per Radio Nostalgie, ovvero il nome precedente di RTR 99. Prima si trattava solo di ospitate settimanali, divenute poi conduzioni settimanali e – infine – giornaliere.

Prima di partecipare a Sarabanda, David lavorava per una ditta commerciale, ma dopo la popolarità ottenuta dal game show che ha mostrato la sua bravura in campo musicale, ha avuto inizio il suo percorso in ambito radiofonico. Indubbiamente, il programma gli ha offerto un’opportunità cruciale che ha rivoluzionato positivamente la sua vita, consentendogli in particolare di realizzare il suo sogno nel mondo della musica.