Arrivato alla venitreesima edizione, è a tutti gli effetti il talent show più longevo della televisione italiana. Stiamo parlando della scuola di Amici di Maria de Filippi che ha riaperto le porta ai nuovi allievi. I banchi a disposizione erano 20 e sono stati assegnati durante la prima puntata andata in onda su Canale 5. Tra di loro si è sicuramente distinta una ballerina, Marisol Castellanos. Il suo talento e la sua grande energia hanno colpito i maestri Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, entrambi interessati alla ragazza. Ma questa non è la sua prima esperienza televisiva.
Per metà cubana e metà italiana, la nuova allieva di 17 anni ha davvero fatto centro durante la sua prima esibizione nel talent. “Banco sì perché è stupenda” ha detto la maestra Celentano che si è proposta per seguirla nel suo percorso ad Amici. Ma anche Emanuel Lo ha mostrato il suo interesse.
L’amore per la danza comincia da piccolissima a soli 6 anni. Grazie all‘Accademia Dance4 si è formata in danza classica, moderna e hip-hop. E le sue doti danzerine sono state subito apprezzate. Ma il volto di Marisol non è nuova della tv. Infatti prima di provare ad entrare nella scuola di Amici si è esibita in un famosissimo programma che va in onda in prima serata.
Nel 2020 la ragazza è riuscita a calcare il palco di Italia’s Got Talent esibendosi nella pole dance artistica. Nonostante avesse solo 14 anni, la sua performance ha catturato l’attenzione di giuria e pubblico. Questa disciplina coniuga forza, acrobazia e molta eleganza. E a Marisol appartenevano tutte queste doti.
Sul palco la ballerina ha mostrato tutta la sua grazia nei movimenti e la sua grande capacità di volteggiare affidandosi all’uso del palo, tipico di questa disciplina. Siamo sicuri che il suo percorso nella scuola più famosa di Italia sarà sorprendente.
Guarda il video dell’esibizione di Marisol a Italia’s Got Talent:
Leggi anche: Angelina Mango:ecco chi è il fidanzato che l’aspettava fuori dalla scuola di Amici