Sicuramente tantissime persone amano le calzature griffate, ma avete mai pensato a dei modelli virtuali? Gucci si è gettata in questo campo, prestando particolare attenzione al pubblico più giovane, quella che è praticamente considerata la “Generazione Z”.
Questa particolare fascia di persone è attenta a tutto ciò che può essere considerato di tendenza. Tuttavia può capitare, magari per l’età o per via dei problemi legati all’impossibilità di spostarsi, di non potersi muovere per fare acquisti. Pertanto la famosissima compagnia ha chiesto una collaborazione con una fashion company, con cui già in passato avevano stretto rapporti di cooperazione professionale.
Questa è la “Fashion-tech company Wanna”. Insieme ad essi hanno concepito delle sneakers interamente virtuali, create al solo scopo di sfruttarle in contesti digitali, come il mondo social o del gaming.
Le calzature sono una delle tendenze più in voga tra i giovani, quindi queste potrebbero essere davvero lucrativo per la società, dato che in tantissimi potrebbero voler sfoggiare un prodotto esclusivo, anche se virtuale. Nonostante si tratti di un prodotto che fisicamente non avrà mai esistenza, sembra che queste scarpe otterranno un grande valore, data la loro particolarità.
Il disegnatore è Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci. Le scarpe sono in vendita sia sull’app ufficiale del famoso brand, sia su quella dell’attuale compagna di lavoro, Wanna. Tramite l’esperienza della realtà aumentata, sarà possibile sfoggiare queste scarpe e mostrarsi davvero trendy.
Il prezzo delle scarpe è accessibile a tutti, aggirandosi intorno ai 10 euro, costo improponibile per delle scarpe Gucci reali, ma che diventa accessibile a tutti nel mondo virtuale. Chissà quale sarà la reazione del pubblico e specialmente di questa nuova generazione, che trascorre molto più tempo nel mondo virtuale, rispetto a quello passato nella vita reale.
Sicuramente, se questa idea avrà successo, molti altri seguiranno il loro esempio, e troveremo un intero campionario di abbigliamento a basso costo ma griffato, tuttavia sfoggiabile solo grazie all’utilizzo della tecnologia moderna.