Chi non ha mai visto, almeno una volta, il celebre film “Il Diavolo veste Prada”, dove è possibile ammirare le magistrali interpretazioni di Anne Hathaway nel ruolo di Andy e Meryl Streep nel film la caporedattrice della rivista di moda “Runway” Miranda Priestley.
Non tutti sono a conoscenza del fatto che il personaggio di Miranda e quello di Andy, interpretato dalla Hathaway, sono ispirati a persone reali, ovvero Anna Wintour, direttrice di “Vogue America” e Lauren Weisberg, scrittrice dell’omonimo romanzo che per un periodo ha lavorato proprio come assistente della Wintour.
Dove si trova la casa di Miranda Priestly ne Il diavolo veste Prada
Tra le scene più celebri della pellicola è impossibile non citare quella in casa di Miranda Priestley, quando Andy è incaricata di lasciarle il “book” sul tavolino con i fiori all’ingresso. La casa in cui è stata girata la scena si trova nell’Upper East Side di New York e proprio in questo periodo è stata messa in vendita da un’agenzia immobiliare ad un costo davvero incredibile.
L’iconica scala a chiocciola con la moquette color ceruleo e i vari tavolini con i fiori che si vedono all’interno del film sono interamente compresi all’interno dell’abitazione. Si tratta di una casa di 5 piani, con un totale di ben 20 stanze, tra cui 10 bagni, 7 camere da letto e vari soggiorno e palestre.
Sul retro c’è un giardino e all’ultimo piano una terrazza che, durante la ristrutturazione del 2005, è stata chiusa in una veranda e al suo interno gli è stato costruito un campo da basket. La casa è completamente ricoperta da parquet e al suo interno è possibile trovare un lampadario in vetro di Murano.
Il valore della casa messa in vendita è sbalorditivo
Si trova al 129 E 73rd Street, a due passi dall’ingresso situato ad Est di Central Park e il suo costo per acquistarla è di ben 27.5 milioni di dollari. Di certo un prezzo che non è alla portata di tutte le tasche, ma si tratta di una casa che farà gola a moltissimi milionari, non solo per la sua immensa bellezza, ma anche per l’iconicità che gli ha donato il film stesso.