Di recente la morte della Regina Elisabetta II ha focalizzato nuovamente le attenzioni del mondo sulle vicende familiare della casa reale britannica. Ormai molti sanno che il Principe William e la sua sposa Kate Middleton, hanno deciso di trasferirsi a pochi chilometri dalla capitale inglese, per evitare ai loro figli di doversi raffrontare con la frenetica vita cittadina.
Ovviamente questo ha portato numerosi cambiamenti nella vita della loro famiglia e anche i loro bambini si stanno adeguando ad una nuova ed esclusiva scuola, decisamente più vicina alla loro attuale residenza l’Adelaide Cottage di Windsor.
Negli anni passati, i piccoli principini avevano frequentato la Thomas’s Battersea, mentre quest’anno sono allievi dell’esclusiva Lambrook School. Questa scelta è legata decisamente alla necessità di garantire maggiormente la privacy dei bambini, permettendo loro di vivere più lontano dai riflettori.
Ma volete sapere a quanto ammontano i costi della Lambrook School?
I principini George, Charlotte e Louis frequentano un istituto veramente elitario. Sembra che per l’iscrizione varia tra i 5000 e gli 8000 euro a trimestre e che le spese vadano dunque oltre le 50 sterline ovvero oltre 60.000 euro l’anno. E pare che sia proprio William a portare ogni mattina i figli a scuola.
Nonostante questa cifra sembri davvero sproporzionata, non è affatto superiore a quella che i suoi regali genitori hanno speso in passato. Dopotutto, dato che il piccolo George un giorno sarà Re d’Inghilterra, è normale che i suoi genitori vogliano fornirgli la migliore educazione possibile.
Ovviamente l’edificio scelto per loro è un luogo incredibile e al suo interno ospita persino un frutteto e una fattoria con diversi animali, un bosco privato e campi da golf, da cricket, da squash, una sala di danza e l’immancabile piscina da 25 metri. Una piccola ulteriore curiosità che può interessare gli appassionati della famiglia reale britannica riguarda il fatto che i bambini si sono presentati ai loro compagni con il cognome Cambridge.