Dai gioielli reali all’abito, l’outfit indossato da Kate Middleton, non è passato inosservato

Il mondo oggi si è raccolto e si è fermato a Londra per i funerali della Regina Elisabetta II. Nell’Abbazia di Westminster sono arrivati i leader mondiali e i capi di Stato, non è mancato neanche Mattarella accompagnato dalla figlia Laura. Tutti i membri della Royal Family si sono radunati per l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta. Nulla per la cerimonia è stato lasciato al caso, tutto è andato secondo quanto previsto.

I riflettori di tutto il mondo hanno ripreso ogni singolo momento, e in varie parti del globo le immagini sono andate in diretta. Inevitabilmente è stato analizzato ogni movimento e tutti i look della famiglia reale. All’interno dell’Abbazia i primi ad entrare sono stati il nuovo Re Carlo III e il principe Williams, poi Camilla Parker Bowls arrivata con la stessa auto della principessa del Galles, Kate Middleton, e dei due royal baby Charlotte e George, assente il fratello più piccolo Louis.

Ovviamente il colore sfoggiato da tutti è il nero, in segno di lutto. A destare grande ammirazione è sicuramente la principessa Kate, la sua eleganza, la sua raffinatezza, il suo stile e la sua bellezza non sono sfuggite a nessuno. La principessa ha indossato un abito nero, lungo fin sotto al ginocchio molto sobrio.

Si tratta di un abito Alexander McQueen, è lo stesso modello, di quello bianco indossato per il Giubileo della Regina. Non poteva inoltre mancare il cappello con i capelli raccolti e la veletta che copriva il volto in segno di rispetto. Sui social molti sono stati gli utenti che hanno condiviso le immagini della principessa Kate sottolineando la sua incredibile classe e compostezza.

Kate ha indossato anche alcuni dei gioielli preferiti dalla regina, come la collana con tre fili di perle e chiusura in diamanti che le fu data dalla regina per i funerali del marito il principe Filippo e che era stata già indossata da Lady D. Anche la piccola principessa Charlotte ha indossato un piccolo gioiello come omaggio alla sovrana defunta, si tratta di una spilla a forma di ferro di cavallo, una delle passioni della bisnonna.