gemelli diploma

La scuola dei record: si sono diplomati tutti insieme 14 coppie di gemelli ed una tripletta

Non capita di certo tutti i giorni vedere 14 coppie di gemelli ed una tripletta frequentare la stessa scuola. Nel giorno del diploma sono saliti tutti insieme sul palco suscitando il divertimento di tutti.

Avere in classe una coppia di gemelli è abbastanza frequente. Di solito i genitori fanno in modo che i due bambini frequentino la stessa scuola. Quello che è successo però in una scuola della Florida, la Cooper City, è stato davvero un fatto più unico che raro. Nel giorno dei diplomi sono saliti contemporaneamente sul palco a ritirate l’attestato ben 14 coppie di gemelli ed una triade. Tutti insieme hanno fatto lo stesso percorso scolastico terminando contemporaneamente gli studi.

gemelli diploma
La classe era composta da 14 coppie di gemelli e una tripletta – foto Instagram @principal_cchs

La classe dei record: 14 coppie di gemelli ed una triade si diplomano insieme

È tempo di fine scuola e, per coloro che frequentano l’ultimo anno del liceo, si conclude un lungo percorso di studi. Il 5 giugno scorso è stata una data molto importante per la scuola superiore Cooper City della Florida. Per un totale di 543 studenti che si sono diplomati, una classe era formata da ben 14 coppie di gemelli ed una tripletta. Incredibilmente tutti insieme hanno raggiunto l’ambito traguardo.

Vedere sul palco tutti questi studenti, identici tra di loro, ha fatto davvero strabuzzare gli occhi delle persone. Sembrava impossibile che potesse accadere qualcosa di simile. Infatti questa classe ha ottenuto il record di presenza di gemelli contemporaneamente.

gemelli diploma
Si sono tutti diplomati contemporaneamente – foto Instagram @principal_cchs

Molti di loro hanno frequentato la stessa classe dalle elementari

La curiosità della notizia sta anche nel fatto che gran parte di loro era in classe insieme già dalle elementari, e due coppie addirittura dalla scuola dell’infanzia. Un percorso lungo che adesso è giunto al termine. Una volta aver ottenuto il diploma infatti le loro strade si divideranno. Ognuno di loro ha scelto diverse università.

Vera Perkovic, la preside dell’Istituto, ha raccontato di aver provato una forte emozione nel vedere questi ragazzi diplomarsi insieme. A Today.com ha precisato che “Vederli insieme sul palco, ma ciascuno con il proprio diploma, ci ricorda sia che seppur gemelli sono l’uno diverso dall’altra, ciascuno con i propri desideri e le proprie ambizioni, anche se sono cresciuti insieme in questi anni”.

Leggi anche: Thais Carla, l’influencer plus size che sfida la bellezza convenzionale