Sorella della più famosa Penelope, anche Monica Cruz aveva intrapreso la strada dell’attrice. Memorabile la sua interpretazione in Paso Adelante, la serie spagnola di successo. Ecco cosa fa oggi Silvia della famosa serie tv.
Monica Cruz comincia il suo percorso artistico nella danza. Infatti sin da piccolissima ha studiato in alcune accademie di ballo arrivando a danzare nella compagnia di Joaquín Cortés all’età di 18 anni. Per 6 anni ha calcato i palchi di tutto il mondo per approdare successivamente al mondo della tv con la famosa serie Paso Adelante. Dopo una carriera da attrice, oggi si dedica interamente alla figlia e ai suoi animali.
L’enorme successo di Monica Cruz con Paso Adelante
Dal 2001 al 2005 Monica ha preso parte alla serie tv spagnola Paso Adelante. Grazie alla sua interpretazione nel personaggio di Silvia, l’attrice e ballerina raggiunge una popolarità davvero internazionale. Il prodotto televisivo infatti viene trasmesso in tanti paesi di tutti il mondo, dalla Francia alla Germania, dal Perù al Messico. È la serie spagnola maggiormente trasmessa a livello globale, raggiungendo ben 54 paesi.
I protagonisti di Paso Adelante hanno successivamente preso parte a Upa Dance, un gruppo musicale nato sulla scia della serie tv.
Cosa fa oggi l’attrice e ballerina
Oggi Monica abbraccia ancora dei progetti nel mondo della tv anche se principalmente la sua vita è dedicata per lo più ad altro. Prima fra tutti la figlia avuta nel 2013 ricorrendo all’inseminazione artificiale. Grazie al mondo social, la sorella minore di Penelope lavora anche come influencer sponsorizzando brand di vari prodotti legati soprattutto al mondo della moda e del make-up.
L’amore per gli animali è pure molto forte. Oltre ad avere lei stessa sei cani tutti adottati, Monica non perde occasione per sensibilizzare le coscienze delle persone passando messaggi sull’importanza di adottare i cani dai canili.
Leggi anche: Lo avete riconosciuto? Qui era piccolo ma già conosciuto in tv, oggi è un noto chef