Per Alessandro Borghese la televisione ha sempre fatto parte della sua vita. Il suo esordio risale al 2005 ed il giovane cuoco era alle prime armi, ma già mostrava un grande talento nel piccolo schermo.
La carriera nel mondo della ristorazione ha origini molto lontane. Alessandro Borghese si è da subito avvicinato alla cucina facendo la classica gavetta, prima sulle navi da crociere e successivamente lavorando tra Londra, San Francisco e Parigi. Dopo aver fatto esperienza in diversi ristoranti a Milano e a Roma apre il suo primo locale proprio a Milano, Alessandro Borghese — Il lusso della semplicità. Il mondo della televisione ha però aperto le porte al rinomato chef con programmi inerenti sempre il settore culinario. La prima volta televisiva di Borghese non tutti però se la ricordano.
La prima volta in tv di Alessandro Borghese
Era il 2005 e Borghese è stato scelto per condurre il programma L’ost, un format in onda su Real Time. Lo chef andava su e giù per l’Italia con lo scopo di cercare ricette tipiche tradizionali dei posti che andava a visitare. Per ogni luogo doveva trovare la ‘cuoca perfetta’, una donna scelta tra tante che poi avrebbe seguito per tutta la preparazione della ricetta, dalla spesa alla cottura del piatto. Alla fine del programma gli stessi concittadini avrebbero assaggiato ciò che lei aveva preparato per ricevere un giudizio finale.
A condividere un estratto del programma c’ha pensato lo stesso Borghese attraverso il suo profilo Instagram, dove possiamo notare un giovanissimo Alessandro che mostrava già la sua bravura nella comunicazione televisiva.
La televisione è poi entrata a far parte della vita dello chef
Quel momento ha segnalo soltanto l’inizio della carriera televisiva dello chef. Infatti da lì in poi lo abbiamo visto in programmi di successo come Cortesie per gli ospiti, Cucina con Ale, 4 Ristoranti e Celebrity Chef, solo per citarne alcuni.
Figlio della splendida attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, la tv ha sempre occupato un posto importante nella sua vita.
Leggi anche: Alessandro Borghese apre un nuovo bistrot a Milano: ecco dove si trova e che prezzi ha