Ilary Blasi e quel particolare in voga negli anni 80 tornato di moda

Ilary Blasi è una famosa showgirl e conduttrice televisiva italiana. Ha iniziato a far parte del mondo della televisione sin da bambina, partecipando a varie pubblicità. La prima apparizione infatti risale a quando la Blasi aveva solo 3 anni, in uno spot a fianco della famosa Mariangela Melato, successivamente prosegue con altre pubblicità di note marche.

Dopo i piccoli lavori fatti da bambina, durante gli anni dell’adolescenza decide di riprovare, posando per alcuni fotoromanzi e partecipando a Miss Italia 1998. Il vero successo però arriva nel 2001, quando viene scelta come una delle vallette, o in questo caso meglio conosciute come letterine, nel programma Passaparola, condotto da Gerry Scotti.

Da qui inizia una fiorente carriera per la Blasi, che si dedica anche alla conduzione di molti programmi televisivi. La bellissima Ilary è molto seguita anche sui suoi profili social, come ad esempio su Instagram, dove conta oltre 1,5 milioni di followers.

Qualche mese, grazie ad alcune Instagram Stories, ha portato in voga una moda che sembrava ormai passata ovvero si è mostrata con una mezza coda di cavallo alta, tenuta da un elastico per capelli che andava molto di moda negli anni Ottanta e Novanta, stiamo parlando ovviamente dello scrunchie.

Ebbene si, per chi non li conoscesse, gli scrunchies sono dei ferma coda che, come molte cose nel corso di questi ultimi anni, sono tornati in voga, diventando quasi un must have. Per la precisione è un elastico per capelli, rivestito in tessuto di ogni genere e colore e soprattutto di una misura abbastanza visibile anche in lontananza.

Durante quel periodo veniva indossato da tutte, lo possiamo ricordare ad esempio mentre veniva sfoggiato da Madonna in “Material Girl”, o da Drew Barrymore nel film “Mai stata baciata”. Ogni giorno di più possiamo vedere come le donne del mondo dello spettacolo siano tornate a riutilizzare questi ferma coda di ogni colore, tessuto e fantasia, perché ormai, ognuna di noi deve averne almeno uno.