Unica

Ilary Blasi, ecco quanto è costato a Netflix il docu-film Unica

Ad oggi è una delle serie più viste in Europa ed il successo ottenuto è incredibile quanto inaspettato. Siete curiosi di sapere quanto ha investito Netflix per il docu-film di Ilary Blasi, Unica?

La fine del matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi ha rappresentato per molti una grande delusione. La coppia rappresentava un simbolo, soprattutto a Roma, ma la verità della loro storia la conoscevano in pochi. Fino alla messa in onda di Unica, il famoso docu-film prodotto da Netflix con unica protagonista la Blasi che racconta la sua versione dei fatti. La conduttrice svela aneddoti e particolari curiosi di questa storia intricata e di questo tanto chiacchierato divorzio.

Unica
Ilary Blasi in una scena di Unica – foto Instagram @ilaryblasi

Quanto ha speso Netflix per produrre Unica

Il docu-film di Ilary Blasi è tutto incentrato sul racconto personale di una vicenda che ha molto incuriosito le persone. E la dimostrazione è stata il grande successo di pubblico che Unica ha ottenuto. In un’ora e venti la Blasi parla della fine della sua storia d’amore con Totti, di come ha scoperto dei tradimenti, dell’investigatore privato e del famoso caffè preso con Cristiano Iovino.

Ma quanto ha sborsato Netflix per produrre il docu-film? Stando a quanto riporta Davide Maggio, la cifra corrisponderebbe a 2.249.436,80 euro. Un costo davvero esoso se consideriamo che si tratta di un prodotto cinematografico della durata di 80 minuti e senza alcun tipo di effetto speciale. Netflix ha puntato tutto sulle parole di Ilary Blasi, ed evidentemente c’ha visto bene.

Unica
Il costo di Unica – foto Instagram @ilaryblasi

A quanto ammonta il cachet di Ilary Blasi

Se da un lato si parla del costo attribuito a Netflix per produrre unica, in molti si sono chiesti pure quanto avrebbe preso la Blasi per decidere di parlare pubblicamente della sua storia personale. Attualmente non ci sono informazioni certe sul cachet di Ilary, ma stando ad alcune indiscrezioni la conduttrice dovrebbe aver guadagnato circa 700mila euro.

Quello che è certo è che ad oggi la serie della Blasi è uno dei documentari più costosi realizzati da Netflix, vista soprattutto la semplicità delle riprese e la narrazione della protagonista come unica dinamica.

Leggi anche: Ilary Blasi apre le porte della sua villa per il docu-film Unica: ecco dov’erano le borse prese da Totti