Gallo Nunzio

Nunzio Gallo cantava “Mamma son tanto felice…” sapete che il figlio è un attore famoso? Lo conosciamo tutti

Ricordate il cantante di “Mamma son tanto felice…” Nunzio Gallo? Non tutti sanno che suo figlio è un noto attore

Se ricordate la canzone che faceva “Mamma son tanto felice perché ritorno da te…” allora sapete chi è Nunzio Gallo. Si tratta di un attore e cantante molto famoso. Sì, era proprio lui che cantava “Mamma”, brano che vinse Canzonissima nel 1956.

Gallo Nunzio
Nunzio Gallo, famoso attore e cantante – Foto: Instagram/massimilianogallo_

Oltre a essere un cantante di successo, Nunzio Gallo aveva girato una ventina di film nella sua carriera, affermandosi come protagonista della scena nazionale sin dal 1950 e continuando a incantare il pubblico per più di quarant’anni, fino alla sua morte nel 2008. Nel 1959 aveva sposato Bianca Maria Varriale, un’attrice televisiva poi divenuta gallerista d’arte, con la quale ha avuto quattro figli: Jerry, Gianfranco, Loredana e Massimiliano, che oggi conosciamo tutti.

Ecco chi è il famoso figlio di Nunzio Gallo: Massimiliano Gallo

Chi non conosce Massimiliano Gallo, l’attore noto per la sua partecipazione a diverse serie tv, tra cui “Imma Tataranni”, dove interpreta Pietro De Ruggeri, il marito della protagonista? Molti non sanno che Massimiliano è un figlio d’arte, essendo proprio Nunzio Gallo suo padre. In diverse interviste, Massimiliano ha parlato del rapporto intenso e profondo con il padre, che per lui è stato anche un grande maestro.

Ospite qualche anno fa al programma di Nunzia De Girolamo “Ciao Maschio”, ha ricordato: “Mio papà ha fatto il Festival di Sanremo, Canzonissima, il Festival di Napoli (era anche un cantante, ndr.) mentre successivamente ha lavorato con Totò, con Anna Magnani e tanti altri, insomma ha fatto una carriera davvero incredibile e quando veniva a vedere me e mio fratello Gianfranco, quando eravamo agli inizi, era un nostro fan”.

Un meraviglioso legame

Alla domanda se ci fosse mai stata competizione tra lui e suo padre, Massimiliano ha risposto: “No, mai. Sarebbe stata una competizione a perdere perché lui è stato un mito”.

Ha anche confessato di avere due spine nel cuore riguardanti il padre: il fatto che non abbia potuto assistere al suo successo e che non abbia conosciuto la sua compagna. Tuttavia, Massimiliano sente ancora la presenza del padre accanto a sé e nei momenti difficili si rivolge a lui in preghiera, mantenendo vivo il legame con l’uomo che tanto ha influenzato la sua vita e carriera.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la moglie di Massimiliano Gallo? E’ un ex modella e attuale attrice