Gianna Nannini e Mara Maionchi

Gianna Nannini a Che Tempo Che Fa: “Io e Mara Maionchi siamo scappate da una rapina” (Video)

Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa in occasione della presentazione del suo nuovo album, Gianna Nannini ha ripercorso aneddoti del passato condivisi con la sua ex discografica Mara Maionchi.

È tornata con un nuovo progetto musicale e sta già facendo il tour promozionale per far conoscere gli inediti al suo pubblico. “Sei nel l’anima” è il titolo del nuovo album che contiene 12 canzoni dal timbro soul. Quello che sembra essere un errore di battitura è in realtà una scelta voluta per discostarsi dal famoso brano della rocker del 2006. Nella puntata di domenica 24 marzo Gianna Nannini ha presentato il suo inedito ed è stata intervistata dal padrone di casa, Fabio Fazio. Nel corso dell’intervista la cantante è stata raggiunta da Mara Maionchi, sua ex discografica. Insieme hanno raccontando alcune esilaranti vicende del passato, come quella volta che sono scappate insieme da una rapina.

Gianna Nannini e Mara Maionchi
Gianna Nannini e Mara Maionchi – foto Instagram @chetempochefa

Mara Maionchi è ormai una presenza fissa del programma e ha voluto dare un suo contributo personale in occasione dell’intervista a Gianna Nannini. Le due sono state professionalmente legate in passato quando la Maionchi era la discografica della rocker. L’incontro tra le due ha assunto caratteri esilaranti quando hanno raccontato di quella volta che sono scappate da una rapina in una banca a Milano.

Il racconto di Gianna Nannini e Mara Maionchi sulla rapina

Ad anticipare il racconto c’ha pensato Fabio Fazio. La cantante e la produttrice discografica sono poi scese nei dettagli della vicenda. “Lei aveva il conto corrente in una banca e andammo insieme a prendere dei soldi” – racconta la Nannini – Eravamo in fila, lei era davanti a me. Allora entrarono due con la pistola, urlarono ‘mani in alto’. Lei iniziò a urlare e scappò”. E qui subentra il ricordo di Mara che spiega il motivo per cui è andava via con una rapina in corso. “Non volevo aspettare che questi due finissero la rapina, che due co**ioni. Sono uscita. C’erano i carabinieri, li hanno arrestati. Mi hanno detto ‘lei è pazza’, io ho detto al momento mi sono girate le balle, dovevo aspettare mezz’ora che questi finissero di rapinare la banca?”.

Le due amiche parlano poi del loro rapporto e di come negli anni si sia evoluto. Due caratteri forti che spesso le ha portate anche a scontrarsi. Come racconta in tv, una volta infatti la Maionchi è arrivata a dare un pugno in un tavolo di vetro, spaccandolo, per evitare di darlo alla cantante.

Sui social sono già circolari post e video dell’esilarante intervista che ha tenuto incollati migliaia di telespettatori.

Leggi anche: Fedez documenta sui social la sua nuova vita da padre separato