Per molti il suo nome non dirà nulla, ma Enzo Chiummariello è il più grande talent scount di rapper napoletani. Manager anche di Geolier, per lui è un momento d’oro dopo l’ultimo Festival di Sanremo.
Si trova sulla scena musicale da tantissimo tempo ed in particolare il suo amore per Napoli lo ha portato a guardare con attenzione i giovani talenti che si affacciavano sulla scena. Enzo Chiummariello può essere definito infatti il migliore talent scout dei rapper napoletani. Sotto il suo sguardo sono passati tanti artisti ed oggi festeggia il successo di Geolier. Chiummariello infatti è proprio il suo manager.
Enzo Chiummariello talent scout dei rapper napoletani
Il rap made in Napoli ha un’unica grande firma: quella di Enzo Chiummariello, importante scopritore di talenti dell’area partenopea. Manager di Geolier, oggi vive un periodo davvero intenso e di grande successo. Inizia la sua carriera come organizzatore di eventi e manager da giovane. Il primo gruppo rap seguito da Chiummariello sono i Cosang. Nonostante si siano separati nel 2012, le loro canzoni ancora oggi le troviamo nelle classifiche Spotify.
Determinante è stata l’amicizia con il rapper Luché col quale ha fondato la società Black Friday Music (BFM). In poco tempo Chiummariello diventa una presenza importante nella scena rap napoletana. Tra i vari artisti passati da lui ricordiamo sicuramente Rocco Hunt e Clementino. Tra i vari nomi scoperti dal manager invece citiamo Geolier, Vale Lambo, Lele Blade, il producer Young Snapp, CoCo e MV Killah.
Il successo a Sanremo con Geolier
L’arrivo di Geolier a Sanremo è stato un punto molto alto nella carriera di Chiummariello. Considerate che l’ultimo artista che aveva portato sul palco una canzone in napoletano era stato Nino D’Angelo.
Il rapper si è classificato secondo, dietro solo ad Angelina Mango, vincitrice del Festival. Per Chiummariello è stato un successo incredibile. Infatti se Geolier era davvero molto conosciuto tra i giovanissimi, lo era sicuramente meno a livello nazionale e da una platea fatta di persone più grandi. Ed invece il manager è riuscito a portare a termine un’impresa incredibile.
Leggi anche: Sapete che Marta Donà, la manager di Angelina Mango, è “nipote d’arte”? Chi sono i suoi zii famosi