Marta Donà

Sapete che Marta Donà, la manager di Angelina Mango, è “nipote d’arte”? Chi sono i suoi zii famosi

Prima di festeggiare la vittoria di Angelina Mango a Sanremo, la manager Marta Donà ha trionfato con i Maneskin e Marco Mengoni. Il suo nome è ormai uno dei più quotati nel mondo dello spettacolo. Scopriamo insieme chi è.

Angelina Mango ha conquistato il primo posto alla 74esima edizione di Sanremo. Tra le polemiche sul televoto che sarebbe andato in tilt e i voti raccolti tra sala stampa e radio, è stata lei a ricevere la famosa statuetta del Leone di Sanremo. Ma sapevate che dietro la cantante lucana c’è la manager Marta Donà? È proprio colei che ha già festeggiato la vittoria delle ultime edizioni di Sanremo, prima con il gruppo rock dei Maneskin e poi con Marco Mengoni.

Marta Donà
Ecco chi è Marta Donà – foto Instagram @martalatarma

Chi è Marta Donà

La manager Marta Donà inizia la sua carriera lavorando per una società in qualità di esperta di comunicazione. È poi entrata nell‘ufficio stampa della Sony, lavoro che ha lasciato per seguire Marco Mengoni. Il cantante infatti aveva chiesto alla Donà di lasciare tutto per seguirlo. E così lei fece. Scelta che si è rivelata vincente visto il successo ottenuto da Mengoni.

Nel 2016 la Donà fonda l’azienda di management La Tarma, la società che la vede a capo di dipendenti solo donne. Oltre a Marco Mengoni, col quale tutt’ora collabora, Marta ha seguito per 4 anni i Maneskin. Questi ultimi hanno voluto interrompere i rapporti lavorativi dopo la vittoria di Sanremo, diretti a conquistare i grandi palchi di tutto il mondo.

Gli zii famosi della manager di Angelina Mango

In pochi sanno che Marta Donà è nipote d’arte. Infatti i suoi zii sono molto Adriano Celentano e Claudia Mori. In famiglia si respira proprio l’aria dell’artista.

Oggi nella sua scuderia ci sono anche il conduttore Alessandro Cattelan, che ha presentato insieme a Mika e a Laura Pausina l’Eurovision Song Contest, e Francesca Michielin.

Leggi anche: Sanremo: Angelina Mango dal palco dell’Ariston ringrazia il fratello. Chi è Filippo