In un’epoca in cui i confini tra satira e realtà sembrano sempre più labili, il video di Maurizio Crozza che imita Mara Venier ha suscitato grande attenzione sui social media, dimostrandosi un fenomeno virale.
Per promuovere il suo programma “Fratelli di Crozza, in onda venerdì 23 febbraio alle 21.30 su Nove, il comico genovese ha scelto di indossare i panni di Mara Venier, la celebre conduttrice di “Domenica In”. Il siparietto in questione, concepito come anteprima della nuova stagione del suo show, ritrae Crozza/Venier nell’atto di leggere un comunicato in difesa della libertà di espressione.
La scelta di Crozza di Imitare Mara Venier
Il comico fa riferimento a quanto accaduto Domenica su Raiuno, facendo riferimento a un messaggio realmente diffuso dall’ad della Rai, a sostegno di Israele. La scelta di questo particolare episodio non è casuale, ma rispecchia l’abilità di Crozza di catturare l’essenza delle controversie mediatiche del momento, trasformandole in momenti di riflessione collettiva attraverso il filtro della satira.
Il contesto è quello di una Rai scossa dalle critiche, dopo che durante una puntata di “Domenica In”, è arrivato un comunicato diffuso dall’ad della Rai, Roberto Sergio, a sostegno di Israele. Il tutto è scaturito dopo gli interventi di Dargen D’Amico e Ghali che hanno espresso il proprio pensiero a favore della pace. Mara Venier alla fine del programma ha letto un comuicato e l’episodio ha alimentato un acceso dibattito sulla libertà di parola e sulla presunta censura all’interno del servizio pubblico.
Mara Venier, al centro della tempesta mediatica, ha reagito limitando le interazioni sul proprio profilo Instagram, un gesto che evidenzia l’impatto tangibile delle polemiche sulla vita personale degli interessati. Il caso sollevato da Crozza con la sua imitazione di Mara Venier ha immediatamente fatto il giro dei social. Sul nove inoltre il 18 Febbraio Ghali sarà ospite di Che Tempo da Fabio Fazio che con grande tempismo lo ha invitato nella sua trasmissione.
LEGGI ANCHE: Ornella Vanoni impetuosa su Sanremo e lancia una battuta pungente a Mara Venier (VIDEO)