Francesco Porcelluzzi coreografo di amici

Francesco Porcelluzzi è il coreografo di “Amici”, ricordate quando era un allievo della scuola? La foto

Francesco Porcelluzzi: Dai Banchi della Scuola di “Amici” al Successo Come Coreografo nella nota scuola televisiva

Francesco Porcelluzzi è uno dei coreografi, insegnanti e ballerini di “Amici” lo abbiamo visto spesso nelle puntate del pomeridiamo insieme agli allievi e a Giulia Stabile. Spesso è lui a montare le coreografie per i ballerini di Amici, inoltre è molto amico di Giulia che spesso lo menzionato nelle sue Storie su Instagram ed invece Francesco, di recente, nell’intervista di Giulia a Verissimo le ha dedicato un dolce messaggio.

Francesco Porcelluzzi coreografo ed ex allievo di Amici – Foto: wittytv.it

Non tutti sanno che Francesco Porcelluzzi oltre ad essere stato uno dei ballerini professionisti di Amici 22 è anche un ex allievo della scuola di talenti più famosa della tv. La sua esperienza nella quattordicesima edizione del programma lo hanno visto condividere l’esperienza formativa insieme ad altri famosi ex noti allievi come Briga e i The Kolors.

Ecco com’era quando era allievo nella scuola di Amici

Sono passati quasi 10 anni dai primi passi mossi dentro la scuola, dopo quell’esperienza è diventato docente di danza moderna presso il Centro Danza Balletto di Roma. Adesso lo ritroviamo con una maggiore esperienza e con tanto da insegnare ai giovani allievi della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Francesco è diventato un ballerino professionista di grande talento, un insegnante stimato e un coreografo di successo.

Cosa sappiamo su Francesco Porcelluzzi

E’ nato nel 1992 a Marano in provincia di Venezia, si sa che i suoi genitori gestiscono due ristoranti nella città dov’è cresciuto. La passione per la danza è qualcosa che ha sin da bambino, all’età di 14 anni si trasferisce a Firenze dove studia e si forma come ballerino, presso il dipartimento moderno della scuola del Balletto di Toscana. Ha fatto parte anche della compagnia Junior Balletto di Toscana e poi della compagnia MMCompany.

Amici sicuramente gli ha dato l’opportunità di farsi conoscere e di continuare a fare ciò per cui ha sempre lavorato. E’ molto riservato ed è difficile avere informazioni circa la sua vita privata. Il suo profilo Instagram è principalmente un account dedicato al suo lavoro, alle sue coreografie e ai suoi impegni all’interno della scuola di Amici.

LEGGI ANCHE: Il Ritorno di Manola Moslehi a “Amici” dopo 18 Anni: ricordate com’era? La foto