Dal Grande Fratello Vip 6 alle librerie: le ultime novità di Barù Gherardo Gaetani

La scorsa edizione del Grande Fratello Vip, ha avuto tra si suoi protagonisti Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, noto come Barù, è entrato solo a metà del percorso, ma è arrivato addirittura fino alla finale. Dopo l’esperienza in tv, il nipote di Costantino della Gherardesca, ha dato avvio a diversi progetti e adesso è arrivato pure nelle librerie.

Barù, il comunicatore del buongusto – Foto Instagram

Il programma gli ha dato sicuramente modo di farsi conoscere dal pubblico generalista che si è diviso, c’è chi non lo ha sopportato per i suoi strani modi di fare e chi invece lo ha amato. Tra questi sicuramente ci sono il fandom dei Jeru, che sui social sostenevano la speciale amicizia tra Barù e la vincitrice Jessica Selassiè. Molti speravano che tra i due almeno fuori scoppiasse la scintilla, ma a quanto pare è stato solo un fuoco di paglia.

I progetti di Barù dal ristorante alla tv

Fuori dalla casa Barù è tornato alla sua grande passione ovvero la cucina ed ha aperto un Temporary restaurant specializzato in cibo alla griglia, nonostante sia stato aperto pochi mesi, precisamente da maggio a luglio a Milano sui Navigli, “Braci by Barù” ha avuto un gran successo, molti sono stati gli amanti della griglia che hanno provato i cibi cotti alla brace, dal noto personaggio.

Barù Gherardo Gaetani
Foto Instagram

Barù non si è mai considerato un cuoco, benchè meno uno chef, piùttosto l’amante di cibo e buon vino si considerata un “comunicatore del buongusto”. In quanto tale ha partecipato anche ad un programma di cucina su Food Network, uno speciale dal titolo anch’esso “Braci by Barù” in cui ha rivelato alcuni consigli per la cottura perfetta alla brace.

“Braci – Barbecue per tutti” il libro a tema culinario di Barù

Barù ama parlare di cibo ed infatti ha anche realizzato un libro a tema culinario, in uscita il 30 maggio, “Braci – Barbecue per tutti” edito da Mondadori Electa. Pare che Baru si sia impegnato, non solo a scrivere il libro, ma anche a scattare le foto che lo accompagnano. Il libro è già possibile preordinarlo e pare che stia andando anche bene. Merito anche delle persone che lo hanno seguito fino ad ora e che continuano a sostenerlo ancora adesso come si vede su Twitter dove i fan hanno portato in tendenza #bracibook.