La casa di Miranda ne Il diavolo veste Prada è in vendita. Il suo valore è stratosferico

Chi non ha mai visto, almeno una volta, il celebre film “Il Diavolo veste Prada”, dove è possibile ammirare le magistrali interpretazioni di Anne Hathaway nel ruolo di Andy e Meryl Streep nel film la caporedattrice della rivista di moda “Runway” Miranda Priestley.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che il personaggio di Miranda e quello di Andy, interpretato dalla Hathaway, sono ispirati a persone reali, ovvero Anna Wintour, direttrice di “Vogue America” e Lauren Weisberg, scrittrice dell’omonimo romanzo che per un periodo ha lavorato proprio come assistente della Wintour.

L’appartamento in una scena del film e nella realta- screenshot Instagram

Dove si trova la casa di Miranda Priestly ne Il diavolo veste Prada

Tra le scene più celebri della pellicola è impossibile non citare quella in casa di Miranda Priestley, quando Andy è incaricata di lasciarle il “book” sul tavolino con i fiori all’ingresso. La casa in cui è stata girata la scena si trova nell’Upper East Side di New York e proprio in questo periodo è stata messa in vendita da un’agenzia immobiliare ad un costo davvero incredibile.

L’iconica scala a chiocciola con la moquette color ceruleo e i vari tavolini con i fiori che si vedono all’interno del film sono interamente compresi all’interno dell’abitazione. Si tratta di una casa di 5 piani, con un totale di ben 20 stanze, tra cui 10 bagni, 7 camere da letto e vari soggiorno e palestre.

Sul retro c’è un giardino e all’ultimo piano una terrazza che, durante la ristrutturazione del 2005, è stata chiusa in una veranda e al suo interno gli è stato costruito un campo da basket. La casa è completamente ricoperta da parquet e al suo interno è possibile trovare un lampadario in vetro di Murano.

Il valore della casa messa in vendita è sbalorditivo

Si trova al 129 E 73rd Street, a due passi dall’ingresso situato ad Est di Central Park e il suo costo per acquistarla è di ben 27.5 milioni di dollari. Di certo un prezzo che non è alla portata di tutte le tasche, ma si tratta di una casa che farà gola a moltissimi milionari, non solo per la sua immensa bellezza, ma anche per l’iconicità che gli ha donato il film stesso.