Ricordate Albe l’ex allievo di Amici? Ecco come lo ritroviamo oggi

Nella scorsa edizione del talent show Amici di Maria De Filippi molti sono stati i cantanti che hanno riscosso successo grazie ai loro brani. Tra questi troviamo Albe, all’anagrafe Alberto La Malfa, cantautore bresciano che ha trovato il consenso del pubblico grazie ai suoi singoli come “Millevoci”, “Giravolte” e “Karma”.

Credit: Facebook/AmiciDiMariaDeFilippi

La sua esperienza all’interno della scuola è stata davvero molto intensa, non solo per gli alti e bassi vissuti a livello artistico, ma anche per la storia d’amore avuta con la ballerina Serena Carella, conclusasi dopo la sua partenza per New York grazie alla borsa di studio, ottenuta proprio all’interno del talent, per la Ailey School.

Albe continua a cantare si è recentemente esibito a Milano

Dopo svariati mesi dall’uscita da Amici, finalmente i suoi fan hanno potuto avere l’occasione di ascoltarlo dal vivo, grazie ad un concerto che si è tenuto poco tempo fa a Milano. L’evento è stato organizzato ai Magazzini Generali e per l’occasione sono stati disposti pullman in partenza da tutta Italia per dare la possibilità ai suoi fan di raggiungere il luogo del concerto.

Credit: Instagram/albelama

Durante lo show si sono esibiti sul palco con lui anche due colleghi e amici di Albe, reduci dallo stesso talent show, Crytical e LDA, quest’ultimo appena visto sul palco tra i Big del Festival di Sanremo. Come da lui stesso raccontato all’interno della scuola più famosa della televisione italiana, la sua passione per la musica inizia sin da piccolo, tanto da non ricordarsi esattamente il periodo.

Prima di dedicare anima e corpo alla musica era iscritto alla facoltà di Economia all’Università di Cremona, ma è stato proprio durante il lockdown che, quasi per gioco, ha provato a scrivere i suoi primi brani, tra cui “Millevoci”, con il quale si è presentato ai provini e che gli ha donato la notorietà. Nel gennaio 2023 è uscito il suo ultimo singolo, “Se non mi ami…” che come lui stesso ha spiegato, è un brano molto ironico dedicato a tutti i “sottoni” in amore.