Sapete che esiste una borsa realizzata con resti di meteorite? Il suo prezzo non è per tutti

È stato lanciato sul mercato uno degli articoli più attesi di sempre dagli appassionati di moda: una borsa realizzata con un autentico meteorite. Quando parliamo di articoli di moda, non mancano mai dei pezzi così sorprendenti che riescono ad alimentare fantasie ed eccentricità, ma in questo caso, l’articolo in questione è davvero “fuori dal mondo”.

Coperni ha infatti realizzato una borsa lavorata a mano, creata con dei fossili lunari. Nel corso dei secoli, gli stilisti hanno sempre tentato di sorprendere il pubblico di tutto il mondo con creazioni sbalorditive e originali e di certo il modello che è stato appena presentato per la collezione “Autunno/Inverno 2023-24” di Coperni merita un tributo d’onore tra gli articoli più sorprendenti di sempre.

Credit: Instagram/coperni

Questo brand è nato dall’unione di Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant e la loro borsa è di certo qualcosa di unico al mondo. Questo oggetto è stato realizzato con la lavorazione di un autentico meteorite precipitato sul nostro pianeta e dal momento stesso in cui è stato presentato al mondo è diventato uno degli articoli più attesi dagli appassionati.

Sapete quanto costa la borsa realizzata con i resti di un meteorite?

Questo brand è famoso per aver utilizzato sistemi innovativi e tecnologie avanzate nella realizzazione di abiti e accessori, tuttavia non avevano ancora utilizzato del materiale “extraterrestre”. Questa borsa è la “Mini Meteorite Swipe Bag”, e in base alle informazioni che i suoi realizzatori hanno fornito, si tratta di un frammento precipitato sulla Terra oltre 55.000 anni fa e rinvenuto solamente nel 1968, nel territorio francese.

Questa borsa è stata lavorata a mano direttamente da quell’antico meteorite ed è un mirabile esempio di come il design riesce a fondere mondi diversi, come quello archeologico e primitivo, ad un universo decisamente più moderno o persino futuristico.

Ciascuna di queste borse vanta un certificato di autenticità e vista la loro natura, hanno tutte delle minuscole varianti, che rendono ogni pezzo unico nel suo genere. Attualmente il loro prezzo sul mercato si aggira sui 40.000 euro, ma questa cifra potrebbe anche subire delle modifiche, in base alla quantità di materiale extraterrestre presente.