Sapete quali sono le emoji da usare per flirtare online? Ecco quelle per avere successo in amore

Sin dal loro arrivo, le emoji hanno rappresentato un divertente strumento per manifestare determinate emozioni a distanza. Prima del loro avvento non era semplice spiegare a parole una “sensazione”, ma questo aspetto è cambiato completamente e adesso è difficile pensare di poter fare a meno di questa divertente forma di comunicazione.

Esistono un’infinità di emoji diverse e queste si adattano ad ogni possibile evenienza. Alcune addirittura sembrano persino incredibilmente utili per flirtare. Sembra strano pensare che una semplice emoji sia in grado di aiutare qualcuno a rimorchiare, tuttavia diversi esperimenti hanno avvalorato questa teoria e sono veramente tanti gli utenti che sfruttano al meglio questi buffi disegni.

Le emoji che apprezzano più le donne

I dati variano in base al genere della persona che le sta utilizzando. Le donne rispondono con piacere ad alcune particolari emoji come per esempio la faccina affamata o quella con il sorrisetto appena accennato. Queste figure sembrano essere accompagnate da un pizzico di malizia e, proprio per questo motivo, sembrano riscontrare grande successo negli approcci virtuali con gli uomini.

Anche la faccina con i cuoricini al posto degli occhi è molto gettonata, così come la scimmietta che si tappa bocca o orecchie. Viceversa, soprattutto negli approccio iniziali non amano risponde a messaggi che contengono emoji un po’ più esplicite, come la melanzana, la banana o i bicipiti, dato che risultano incredibilmente scontati e, a seconda dei casi, persino volgari.

Le emoji a cui rispondono con più piacere gli uomini

Per quanto riguarda invece gli uomini, le emoji che preferiscono usare nel flirt virtuale sono molto diverse da quelle viste dalla loro controparte. Le più gettonate in questo senso sono: la rosa rossa, considerata un autentico classico proprio come negli appuntamenti reali, il bacio o la faccina sorridente con il sorriso in bella vista.

Alcune emoji invece sembrano fare agli uomini l’effetto opposto e finiscono per allontanare una potenziale partner in un batter d’occhio. Queste sono: gli anelli di fidanzamento, che per molti uomini rappresentano un impegno superiore a quello che sono disposti ad assumersi. Un’altra emoji da evitare è la faccina con la lacrimuccia, dato che a quanto sembra, in molti casi gli uomini non sanno come reagire emotivamente ad una emoji di questo tipo.

Pare invece che rispondano con piacere a messaggi in cui le emoji più usate sono la faccina sottosopra, quella che fa il sorrisino, ma anche la scimmietta che si copre gli occhi, mentre i più romantici amano l’impronta delle labbra, i cuoricini e gli occhi a forma di cuore così come non disdegano, il segno di ok e la risata a crepapelle.