Sapete quanto costano le nuove ballerine da Uomo firmate Balenciaga? Non poco

Balenciaga ha presentato un paio di calzature del tutto originali si tratta delle ballerine da uomo, un paio di scarpe che sicuramente lasciano il segno tra gli appassionati del famoso brand. Il celebre marchio spagnolo, la cui sede principale si trova nella capitale mondiale della moda, ovvero Parigi.

Non è la prima volta che un brand realizza delle scarpe da uomo basate su un modello prettamente femminile. Il modello di Balenciaga ricorda una classica ballerina ed a lasciare a bocca aperta non è solo la particolarità della scarpa ma anche il prezzo.

Credit: Balenciaga

Il prezzo delle ballerine da Uomo, Balenciaga fa sgranare gli occhi

Le scarpe come si può vedere sul sito del noto marchio possono essere acquistate al modica presto di 750 euro. Gli scatti di queste calzature hanno immediatamente fatto il giro del mondo dal momento della loro presentazione, se alcuni appassionati di moda li hanno già acquistate altri non ci pensano proprio. Si tratta di scarpe che hanno richiamato anche diverse critiche. Ma si sa non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Di certo, rispetto a modelli visti in passato, queste particolari calzature sono molto più accessibili al genere maschile, nonostante si basino sulla tipica calzatura da ballerina. Sicuramente questo fatto è dovuto alla totale assenza di tacco, come invece è accaduto a diversi altri modelli.

Questa scarpa infatti è decisamente bassa e pertanto molto più comoda e si sfoggia in tutta tranquillità, senza impegno, con un fantastico approccio genderless. Balenciaga non è il primo brand a sfruttare il modello ballerina per una calzatura da uomo infatti, anche Dior, Miu Miu e Margiela MM6 ne hanno tratto ispirazione per alcune loro collezioni recenti.

Il modello di Balenciaga, battezzato con il nome Leopold, è fabbricato nel nostro paese e vanta un satin incredibilmente pregiato, che rende il loro aspetto estremamente invidiabile. Attualmente sono tre le varianti di colore disponibili di questa calzatura, che faranno la felicità di tantissimi appassionati, e sono il classico nero, un elegante beige e un blu turchese. Queste calzature sono rapidamente divenute un must have ed è probabile che saranno l’ideale per coloro che vogliono affrontare la bella stagione in arrivo con un tocco di originalità.