Ambra Angiolini mostra il suo nuovo tatuaggio dal profondo significato

Ambra Angiolini sembra amare molto i tatuaggi. Di recente infatti ha posto sul suo profilo Instagram l’ultimo della serie. Nella foto pubblicata l’attrice e giudice di X-Factor,mostra il suo collo dove ha deciso di tatuarsi tre farfalle. Un disegno realizzato a regola d’arte, molto elegante e femminile che cela un significato molto importante per Ambra.

Credit: Instagram/ambraofficial

Come lei stessa ha scritto nella didascalia sotto la foto: “Il 20 febbraio 2016, in un periodo abbastanza “acido”, ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta. L’avevo riassunta in un verso di Alda Merini “Da queste ferite usciranno farfalle libere” sono uscite.

Non tutti forse ricordano che il 2016 è stato un anno molto particolare e intenso per la conduttrice televisiva in quanto proprio alla fine del 2015 era stata ufficializzata la fine del matrimonio con Francesco Renga. Un divorzio per nulla semplice, vista anche la giovane età all’epoca dei due figli della coppia, Jolanda e Leonardo.

Il Tatuaggio di Ambra dal profondo significato

Un periodo davvero difficile per la Angiolini che in quell’anno, a causa di varie vicissitudini, ha trascorso un momento davvero molto buio. Proprio in quel frangente aveva fatto a sé stessa la promessa di rinascere da quelle brutte ferite facendone uscire delle farfalla, proprio come diceva la Merini, e così è stato.

Adesso pare finalmente che Ambra sia riuscita a superare alcuni scogli che la tenevano ancorata al passato, riuscendo a ripartire e trasformare il dolore e le ferite in forza e tenacia. Sicuramente i figli hanno avuto un ruolo fondamentale in questo, e anche il lavoro e l’arrivo di un presunto nuovo amore per l’attrice, certamente hanno influito in modo positivo su questo cambiamento finalmente avvenuto.

Dopo averla vista nei panni di giudice e coach ad X Factor, la Angiolini sta per tornare sul piccolo schermo nel cast di “Protezione Civile”, una fiction realizzata dalla società 11 Marzo Film, che racconta proprio il lavoro svolto dalla Protezione Civile Italiana.