Va all’asta l’abito di Tony Manero indossato da John Travolta: la cifra stimata

Un’asta particolarmente interessante vedrà la luce questo aprile 2023 e tutti gli appassionati del cinema anni ’70 vorranno sicuramente provare ad aggiudicarsi un vero pezzo da collezione, presente proprio tra gli articoli in vendita. Tra il 22 e il 23 aprile si terrà in California l’asta “Hollywood: Classic & Contemporary”, e tra gli articoli proposti al pubblico il pezzo più atteso è l’abito bianco di Tony Manero, il fantastico protagonista del film “La febbre del sabato sera” interpretato da un giovane e affascinante John Travolta.

Non c’è dubbio che l’abito in questione sia riconoscibilissimo e rappresenta, per l’appunto, un pezzo iconico della storia del cinema. Fanno parte dell’abito la giacca, il gilet e i pantaloni bianchi indossati da Travolta. Questo pezzo fa parte di una vendita più ampia organizzata da Julien’s Auctions e che ha per tema proprio il mondo hollywoodiano.

Gli oggetti di scena amati dai collezionisti possono arrivare a cifre davvero considerevoli

Secondo alcune stime l’abito di Tony Manero potrebbe raggiungere persino la cifra di 200 mila dollari e visto il successo che questa pellicola aveva ottenuto alla sua uscita e che ha mantenuto nel corso degli anni, sarebbe difficile pensare il contrario.

Questo film è stato una pietra miliare dell’epoca ed è stato apprezzato in tutto il mondo. Nel corso degli anni tantissime persone hanno imitato il look di Manero e le sue movenze e adesso “un fortunato spendaccione” potrà emulare questo personaggio indossando gli autentici panni del 1977.

Faranno parte dell’asta anche molti altri oggetti visti in film di successo, alcuni risalenti a qualche decina di anni fa, come il machete usato da Harrison Ford in “Indiana Jones e il Tempio maledetto” o il fantastico hoverboard di “Ritorno al futuro – parte seconda”, altri più recenti come un elmo di Iron Ma, usato nel set del film “Captain America: Civil War”.

Oggetti di scena come questi sono un’autentica manna per i collezionisti, ma visto il prestigio e il costo elevato, non saranno facilmente alla portata di tutti. Attendiamo con curiosità il termine dell’asta, per osservare a che prezzo saranno aggiudicati simili “tesori” e se le previsioni fatte sull’abito di Tony si riveleranno esatte.