Uno stile unico e look mozzafiato, ma ricordate com’era Annalisa ad Amici? Correva l’anno 2011

Sono passati più di 10 anni dal suo esordio, era il 2011, quando Annalisa Scarrone ha partecipato alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi che l’ha visto classificarsi in seconda posizione. Da quell’anno la cantante più comunemente conosciuta semplicemente come Annalisa, ha riscosso un notevole successo nel mondo della musica, sfornando una hit dopo l’altra.

In questi dodici anni il look di Annalisa si è sempre più modificato. Se all’interno del talent la ricordiamo con un caschetto dal color rosso fuoco, con il trascorrere del tempo il suo aspetto si è modificato svariate volte, e ad oggi il cambiamento risulta essere sempre più evidente.

Nel 2011 aveva un aspetto sicuramente più “sportivo”, con i capelli corti, la frangetta e una chioma scalata con una tonalità di un rosso molto intenso. Nel corso degli anni ha detto addio a questa colorazione, optando per delle tinte, sempre rosse, ma più tenui e tendenti al castano.

Anche il taglio di capelli è stato modificato, abbandonando il look giovanile e scegliendo invece un’acconciatura più raffinata ed elegante. I tagli di capelli utilizzati nel tempo hanno fatto sì che si lasciasse maggiore spazio alla visibilità del viso, evitando quindi di coprirlo con ciuffi e frange.

Il video ricordo di oltre 10 anni ad “Amici”

Ovviamente i cambi di look sono stati accompagnati anche da innovazioni nella sua musica. Nell’ultimo periodo abbiamo infatti potuto assistere ad un cambiamento della cifra stilistica di Nali, che ha deciso di aggiungere alle sue canzoni anche delle coreografie pensate appositamente.

Il cambiamento più radicale lo abbiamo potuto vedere per l’uscita dell’ultimo singolo, Mon Amour, nel quale Annalisa si è presentata con un caschetto nero corvino e un piercing sulla parte superiore del naso. Di certo un si tratta di un cambio look che ha fatto discutere molto e che ha lasciato tutti i fan della cantante a bocca aperta.

Solo qualche ora fa, con l’uscita del video ufficiale del nuovo brano, si è potuto scoprire che il realtà si tratta semplicemente di una parrucca, in quanto alla fine del video si vede proprio la cantante svestire questi panni e riappropriarsi dei suoi, compresi i suoi lunghi ed iconici capelli rossi.