Incidente di stile a Sanremo: il pubblico nota che Arisa indossa lo stesso vestito di un’altra artista

Il Festival di Sanremo è sicuramente l’evento canoro più famoso in Italia, la prima edizione andò in onda per radio dal Teatro del Casinò di Sanremo e fu vinto da Nilla Pizzi con “Grazie dei fiori”. Da quella prima volta ne sono passati di anni, il festival si è sicuramente evoluto, dalla radio e passato alla tv e adesso pure ai social. I cantanti che si sono esibiti sono numerosi e sicuramente hanno fatto la storia della musica italiana. Ogni canzone e ogni epoca storica ha mostrato l’immagine dell’Italia del proprio tempo.

Credit: Instagram/sanremorai

Con il passare degli anni inoltre la manifestazione canora, ha ampliato il suo pubblico, ed anche gli interessi creativi, infatti alla sfida canora e musicale si è aggiunta anche quella che riguardano i testi, la scrittura e non meno importante l’esibizione, la performance e i look. Il palco dell’Ariston si è trasformato in un palco dove esibire la propria musica ma anche un palco dove poter sfoggiare degli outfit di grandi e famosi marchi, capaci di stupire e sorprendere tutti.

La moda ha sicuramente avuto negli anni un ruolo non indifferente, a volte la messa in scena e i look scelti hanno avuto più risonanza della musica stessa, come è successo negli anni con le performance portate in scena da Achille Lauro. Anche in questa edizione l’occhio del pubblico è stato catturato dagli abiti scelti da conduttori, co- conduttrici, cantanti e ospiti.

Gli spettatori durante la puntata del 10 febbraio hanno notato un fatto davvero insolito, considerato un vero e proprio incidente di stile. Due artiste si sono ritrovate sul palco con lo stesso abito, una coincidenza che non è passato affatto inosservata. Durante la serata dei duetti, le due ospiti Arisa e la violinista Laura Marzadori si sono ritrovate ad indossare lo stesso abito. Si tratta di un tubino firmato Rick Owens di pelle nera con una scollatura geometrica davvero particolare.

A mostrare l’outfit per prima è stata la violinista Laura Marzadori, salita sul palco per l’esibizione di Lazza che ha cantato insieme a Emma la canzone di Nesli “La fine”. Dopo un paio di esibizione, circa mezz’ora dopo, anche Arisa ha sceso le scale del palco del Teatro Ariston con lo stesso vestito di pelle, per cantare insieme a Gianluca Grigani “Destinazione paradiso”.

Un piccolo inconveniente dunque che ha destato molta curiosità, soprattutto tra gli spettattori e gli utenti dei social, che hanno subito commentato il piccolo incidente di stile, pur se le due hanno indossato lo stesso vestito però il risultato sembrava molto diverso, Arisa appariva più provocante mentre la violinista sembrava più sobria. Insomma a Sanremo capita anche questo, non si sa se le due prima della loro comparsa sul palco si siano incontate e abbiano commentato la strana coincidenza.