Cosa prevede e quanto costa il menu di San Valentino dello chef Cannavacciuolo?

Il giorno di San Valentino è ormai alle porte e come ogni anno molti ristoranti si preparano ad ospitare una notevole quantità di innamorati pronti a celebrare la festa dell’amore. Tra questi anche gli chef stellati non perdono l’occasione per creare qualcosa di particolare e in particolare troviamo uno dei più apprezzati e famosi chef italiani, ovvero Antonino Cannavacciuolo.

Infatti, lo chef ha deciso di realizzare uno speciale menu di San Valentino e presentarlo alle coppie che decideranno di gustare i suoi meravigliosi piatti al “Cannavacciuolo Bistrot” di Torino. Cannavacciuolo per l’occasione ha scelto di creare un menu le cui portate hanno dei nomi che ricordano proprio alcuni momenti che si vivono con l’innamoramento.

La prima portata prende il nome di “Attrazione” e nel piatto troveremo sgombro, barbabietola, yogurt e tosazu, una tipica salsa di origine giapponese. Successivamente si passa alla “Seduzione”, grazie al quale si avrà la possibilità di assaporare due meravigliosi primi piatti: dei ravioli di dentice, finocchietto e beurre blanc e del riso con burro affumicato, limone salato e ostrica.

A questo punto della cena sarà il momento della “Complicità”, dove verranno servite triglia, calamaro, cacciucco e caviale e un pre-dessert prima di concludere con i dolci. Questi, infatti, fanno parte della “Passione”, grazie al quale si potranno gustare cioccolato e cocco e un petit four, ovvero della piccola pasticceria tipicamente francese.

Ma quanto costa il menu di San Valentino al Bistrot dello chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo?

Il costo a persona per lo speciale menu di San Valentino realizzato per il Bistrot di Torino è di 160 euro, bevande escluse. Di certo un costo non accessibile a tutte le tasche ma che offre la possibilità a molti di regalarsi una coccola davvero particolare.

Cannavacciuolo in questi anni ha riscosso un enorme successo grazie anche ai programmi televisivi come Masterchef Italia e Cucine da incubo, che continuano ancora oggi, dopo anni a donargli grande popolarità e stima, inoltre lui stesso ha affermato che nel 2023 ci sono molti progetti in ballo per aprire nuovi Bistrot in giro per l’Italia.