Sapete chi è la mamma di Angelina Mango? Anche lei è una cantante famosa

Durante la puntata di domenica 20 novembre, con non pochi commenti a riguardo, ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici una nuova cantante, Angelina Mango, la figlia del cantautore Mango, scomparso prematuramente nel 2014. Angelina è nata, nel 2001, dall’amore tra Mango e Laura Valente, conosciuta per essere stata la voce del gruppo musicale Matia Bazar.

Proprio nelle puntate del daytime andate in onda, abbiamo potuto assistere al racconto della stessa ragazza ai suoi nuovi compagni di avventura, ai quali ha spiegato, brevemente, alcuni momenti importanti che hanno segnato la sua vita. Come la stessa giovane cantante ha raccontato, è nata a Maratea e ha vissuto nella vicina Lagonegro dalla sua nascita fino all’età di 15 anni.

Credit: Instagram/amiciufficiale

La musica ha sempre fatto parte della sua vita e proprio per questo, da quello che ha raccontato, ha iniziato a parlare e cantare contemporaneamente; la musica è sempre stata intorno a lei e, di conseguenza, non ha potuto far altro che seguirla, in quanto principale mezzo di comunicazione in famiglia.

Le cose sono cambiate con la drammatica ed inaspettata scomparsa del padre, avvenuta durante un concerto la sera dell’8 dicembre 2014, all’età di sessant’anni. La giovane aveva appena iniziato il liceo scientifico quando è stata colpita da questa drammatica perdita che le ha scombussolato la vita.

Come racconta ai suoi compagni la stessa Angelina infatti, non è stato semplice vivere quel devastante momento, non solo per la grande perdita, ma anche perché l’ha dovuta vivere totalmente attorniata da telecamere e riflettori. È stato in quel momento che la madre, insieme a lei e al fratello Filippo, hanno deciso di trasferirsi a Milano e cercare di ricominciare una nuova vita.

Adesso finalmente, Angelina è riuscita a riprendere in mano la sua vita, anche grazie al suo fidanzato che è stato in grado di darle la forza per combattere e per portare avanti la sua passione per la musica. Nel programma sta mostrando il suo talento e l’innata artisticità. Angelina è stata anche scelta per aprire il concerto di Elisa all’Auditorium Parco della Musica di Roma che si terrà il 28 e il 29 dicembre.