Probabilmente gli appassionati dei reality ricorderanno tra i concorrenti del Grande Fratello 15, un concorrente che ha fatto molto discutere. Era il 2018 quando Baye Dame Dia è stato squalificato, nonostante tutto molti lo ricordano ancora. Baye fu cacciato dalla casa dopo un’animata discussione con un’altra concorrente che gareggiava insieme a lui, ossia Aida Nizar.
In questi giorni l’ex concorrente è tra i partecipanti di un altro reality. Questa volta però in un veste del tutto nuova e anche con un altro nome. Il programma in questione è Drag Race Italia e Baye Dame Dia si presenta con il suo alter ego Obama Queen. Si tratta della seconda edizione di un programma di successo.
È stata proprio la pagina Instagram di Drag Race Italia a comunicare la partecipazione di Obama The Queen, che solitamente si esibisce al “Muccassassina” di Roma e al “SAME party” di Napoli. Il suo interesse per l’arte Drag è qualcosa nata prima della sua partecipazione al noto reality Mediaset.
In Drag Race le concorrenti dovranno gareggiare tra di loro mostrando alla conduttrice Priscilla ed ai giudici, tra cui Chiara Francini e Tommaso Zorzi. Le dieci Drag Queen saranno messe alla prova in diversi settori, dal ballo, al canto, fino ad arrivare al make up e alle doti stilistiche, infatti saranno loro a preparare per ogni esibizione i propri abiti.
Come nella maggior parte dei reality show, ogni settimana c’è un eliminato, fino ad arrivare agli ultimi concorrenti che si sfideranno per aggiudicarsi il premio finale e la nomina di Italia’s Next Drag Superstar. La prima edizione del programma è stata vinta dalla bellissima Elecktra Bionic
Insomma vedremo l’ex gieffino in una nuova avventura, sicuramente questa sarà decisamente nelle sue corde. La seconda stagione Di Drag Race Italia è iniziata il 20 ottobre, in esclusiva su Discovery+, dove è già possibile guardare “Meet The Queen”, per poter conoscere al meglio tutte le concorrenti partecipanti di questa edizione, anche Obama The Queen.