Salt Bae, lo chef turco star dei social, apre un ristorante a Milano, non per tutte le tasche

Diventato famoso per il suo modo particolare di aggiungere il sale nelle pietanze, Nusret Gökçe, conosciuto più semplicemente come Salt Bae, sta per aprire un ristorante proprio in Italia e più precisamente a Milano.

Credit: Instagram/nusr_et

Nusret ha raggiunto la notorietà nel 2017 grazie ad un video divenuto virale in pochissimo tempo, nel quale si poteva ammirare la sua maestria nel tagliare la carne, in quanto macellaio, ma soprattutto per lo strano modo di aggiungere il sale sul piatto. Infatti, Salt Bae è solito far scivolare il sale dalla punta delle dita e far toccare l’avambraccio e il gomito prima di farlo cadere sull’ingrediente.

A comunicare l’arrivo in Italia è stato lo stesso chef sui social, rispondendo alla domanda posta dall’account Instagram Milano ho fame, i creator del profilo sono infatti andati nel suo ristorante di Mykonos per avere una risposta al diretto interessato.

Lo chef ha infatti risposto, senza utilizzare mezzi termini, che l’apertura arriverà il prossimo anno, anche se ancora non si sa altro e tutto si sta svolgendo in totale segretezza. Ancora non si conosce neanche la location scelta per l’apertura del nuovo ristorante, ovviamente non si conosce nemmeno il menù che verrà proposto nel locale di Milano e i prezzi.

Credit: Instagram/nusr_et

Ma sbirciando i menu dei ristoranti che lo chef possiede all’estero, si può comprendere in tutta facilità che di certo non si tratterà di un locale accessibile a tutte le tasche. Infatti un pasto composto da un hamburger e una lattina di coca cola, può costare circa €120.

Ma il costo più alto è sicuramente quello della Golden Giant Tomahawk, bistecca extralarge interamente ricoperta da una foglia d’oro commestibile che, nel ristorante inglese ha un costo che supera i €1600. Chiunque ha assaggiato la carne proposta da Nusret ha affermato che la qualità ha un livello incredibile ed inoltre, a causare l’eccessivo aumento dei prezzi, è la notorietà dello stesso chef.