Sapete quanto costa una crociera nella The World la nave dei record approdata in Sicilia?

“The World” è una nave che non esita a battere numerosi record, è considerata, infatti, la più grande nave privata da crociera del mondo. Questo splendido panfilo è come un gigantesco albergo capace di solcare le acque e le sue dimensioni raggiungono quasi i 200 metri di lunghezza e 30 di larghezza.

Credit: Facebook/Porto di Porto Empedocle

La barca dei milionari qualche tempo fa ha anche fatto tappa in Sicilia, precisamente nella costa agrigentina, lasciando a bocca aperti chi si è trovato al porto di Porto Empedocle, per la sua estrema magnificenza. Lo staff di bordo si avvale della presenza di ben 280 persone, pronte a soddisfare tutti i bisogni dei facoltosi ospiti.

Per questi ultimi ci sono a disposizione ben 165 residenze, divise tra appartamenti e monolocali. Un vero è proprio condominio. Secondo i dati forniti dagli stessi proprietari, la nave ha la capacità di ospitare comodamente fino a 1200 passeggeri e al suo interno ci sono tutti i comfort che si possano desiderare.

Ovviamente si tratta di un mezzo destinato solamente ad un particolare pubblico di nicchia, dotato di capacità economiche molto elevate. Ma per coloro che possono permettersi un viaggio a bordo di questo fantastico mezzo, non esiste un limite alle possibilità. Sui numerosi ponti di cui è dotata la “The World” ci sono ristoranti con chef stellati, centri benessere e fitness, piscine, cinema e teatro, stanze da gioco, simulatori di golf e persino campi da tennis.

Ovviamente non mancano anche i luoghi in cui rilassarsi e gustarsi qualche splendida lettura, come una magnifica e fornitissima biblioteca e delle aree per ammirare il panorama di un viaggio intorno al mondo, comodamente seduti e gustando un fantastico aperitivo.

Credit: Facebook/Pro Loco Porto Empedocle

Questa nave è stata partorita da un’idea del magnate norvegese Knut Kloster e il prezzo delle cabine varia da un minimo di un milione di dollari, fino alla cifra astronomica di 12 milioni. Attualmente ci sono circa 150 famiglie che godono i viaggi di questo incantevole nave e tra questi si possono ammirare sia pensionati che giovani uomini d’affari.

Anche il percorso della The World è calcolato per offrire il miglior spettacolo possibile e l’itinerario seguito da questa nave, durante il suo giro del mondo, è senza dubbio uno degli spettacoli migliori che si possano ammirare nella vita.