Ricordate Alberto Urso il vincitore di Amici? Oggi sta realizzando il suo sogno in Canada

Alberto Urso è sicuramente una delle voci più calde e vigorose che ha calcato il palco di “Amici di Maria De Filippi.” Il giovane tenore è stata un’autentica scoperta e sin da quando è salito per la prima volta sul palco del celebre talent show, era chiaro che il suo destino sarebbe stato quello di entrare a far parte di un mondo destinato a pochi eletti.

Credit: instagram/albertourso_official/

La sua vittoria ad Amici, nella diciottesima edizione del programma, è stata chiara, sin da subito, ai fan della famosa trasmissione televisiva, ed in seguito il giovane ha proseguito mostrando il suo talento in tante occasioni, tra cui anche il Festival di Sanremo. Nonostante tutto sembra però che Alberto non sia riuscito a conquistare quella fetta di pubblico necessaria per fare il “grande salto”, ma questo non gli ha impedito comunque di continuare a seguire il suo sogno.

Alberto ha venduto moltissimi dischi ed ha anche registrato alcuni brani in compagnia di artisti di un certo livello, come ad esempio ”Quando quando quando” insieme a J-Ax. Il panorama musicale italiano, tuttavia, non ha mostrato un particolare interesse per la musica di Alberto e la sua presenza è andata via via diminuendo.

Credit: instagram/albertourso_official/

Alberto Urso fa parte dei “The tenors”

Ma non bisogna mai gettare la spugna quando si intende perseguire un sogno, e Alberto ne ha dato prova. Sebbene siano passati alcuni anni dall’apice del suo successo, Alberto è tornando alla ribalta grazie ad un passo incredibilmente importante che senza dubbio si rivelerà vincente: l’ingresso nel gruppo internazionale “The Tenors”.

A dare l’annuncio sono gli stessi componenti del gruppo che hanno dato, sia ad Alberto che al canadese Mark Masri, il loro benvenuto. Anche lo stesso Urso ha condiviso con i suoi fan la notizia e sui social si è rivelato entusiasta di questa grande opportunità.

Da qualche settimana è uscito il loro singolo “Miracle” ed il video è stato girato proprio in Italia, nel meraviglioso Teatro di Andromeda costruito dal pastore artista Lorenzo Reina, a Santo Stefano di Quisquina sui Monte Sicani in Sicilia. Adesso ad Alberto ed ai suoi colleghi non resta che cantare in giro per il mondo, il Tour inizia da Canada.