Il significato della spilla della Regina Elisabetta indossato dalla piccola Charlotte

La morte della regina Elisabetta II ha lasciato stupite milioni di persone in tutto il mondo. La regina del Regno Unito ci ha accompagnato per oltre 90 anni, e il suo regno è stato uno dei più longevi della storia.

Ovviamente nel corso della sua vita, Elisabetta ha compiuto atti che sono entrati nella storia e nel tempo ha fatto numerosi regali ai suoi cari. Tuttavia, uno di quelli che ha maggiormente attirato le attenzioni della stampa è stato ciò che ha regalato alla sua pronipote, la principessa Charlotte. Secondo varie fonti, questo è un dono davvero particolare e la sua importanza va oltre il suo mero valore.


Il regalo ricevuto dalla piccola di appena 7 anni è stato mostrato da quest’ultima proprio al funerale della bisnonna. L’oggetto di cui stiamo parlando è una straordinaria spilla: un gioiello di diamanti realizzato a forma di ferro di cavallo. La piccola Charlotte indossava un classico abito nero, durante i funerali della sua reverenda nonna e la spilla risaltava in modo fenomenale.


La particolarità di questo gioiello è che si tratta di un autentico cimelio di famiglia, presente nella famiglia reale britannica da generazioni. Tra le fotografie dei suoi antenati, infatti, c’è una immagine che vede la regina Elisabetta, indossarla nel lontano 1929.
Come molti membri della casata reale, la regina Elisabetta II nutriva una grande passione per i cavalli.

Fu proprio quando aveva 4 anni, che ricevette come dono un pony Shetland e da quel giorno la storica monarca ha scoperto l’amore per questi animali ed ha continuato a cavalcare fino a quando ne ha avuto la possibilità.

Prendendo in considerazioni questi fatti è innegabile che questa spilla sia un perfetto simbolo per indicare tutto l’affetto che si nutre per queste creature e per l’arte equestre, quindi probabilmente, con questo dono, la bisnonna ha sperato di indirizzare la sua nipotina verso una passione comune, che siamo certi non tarderà ad amare.