Nonna di 70 anni, dimostra che non c’è età per sentirsi bene con ste stesse

Sentirsi bene con se stessi è sicuramente qualcosa di estremamente importante. Molte persone tendono a perdere la propria autostima, con l’avanzare dell’età. Questo fattore è determinato dal fatto che il corpo cede facilmente al peso degli anni che avanzano e anche le persone che in gioventù erano belle eatletiche, possono vedersi con occhi completamente diversi una volta raggiunta la “terza età”.

Credit: Instagram/insteppfitness

Ovviamente non tutti sono d’accordo con questo tipo di pensiero e ci sono tante persone che, viceversa, dimostrano che si può possedere un corpo invidiabile e un’energia straordinaria, anche dopo aver superato i 70 anni.

Una di queste persone è Julie Ford, un’insegnante di educazione fisica che ha voluto dimostrare al mondo che, anche una volta raggiunta una veneranda età, si può mostrare un corpo statuario, senza ricorrere ad interventi chirurgici o trattamenti mirabolanti.

Credit: Instagram/insteppfitness

Questa donna è ormai alle soglie dei 70 anni, ma il suo corpo appare ancora perfetto come se avesse meno della metà di suoi anni. Questa atletica donna vive nel Sussex in Inghilterra, e da tempo è convinta che l’età non debba influenzare minimamente il suo aspetto o il suo carattere e che quindi, non ha alcun motivo per tentare di nascondersi.

La decisione di Julie di seguire questo particolare stile di vita è avvenuta solamente dieci anni fa, quando le venne diagnosticato un cancro al seno. La donna ha combattuto duramente per vincere la sua battaglia contro questa terribile malattia, ma alla fine ne è uscita vincitrice.

Dopo aver superato questa enorme difficoltà, ha deciso di vivere la sua vita con quanta più gioia ed energia possibile e quindi ha cominciato a praticare sport ed ha persino iniziato a studiare educazione fisica, laureandosi e intraprendendo una carriera in questo settore.

Per Julie, comprendere quanto sia importante prendersi cura di se stessi è stato il segreto del suo successo e adesso è felice di potersi mostrare al mondo, quasi settantenne, con un fisico mozzafiato per una donna della sua età. La sua storia e i suoi scatti stanno servendo da ispirazione per tantissime altre persone, che proprio come lei sperano di poter comprendere che l’amore per se stessi parte innanzitutto dal “volersi bene” e non solamente dal parere che gli altri hanno di noi.