I figli di William e Kate frequentano una nuova scuola: ecco a quanto ammonta la retta annuale

Di recente la morte della Regina Elisabetta II ha focalizzato nuovamente le attenzioni del mondo sulle vicende familiare della casa reale britannica. Ormai molti sanno che il Principe William e la sua sposa Kate Middleton, hanno deciso di trasferirsi a pochi chilometri dalla capitale inglese, per evitare ai loro figli di doversi raffrontare con la frenetica vita cittadina.

Ovviamente questo ha portato numerosi cambiamenti nella vita della loro famiglia e anche i loro bambini si stanno adeguando ad una nuova ed esclusiva scuola, decisamente più vicina alla loro attuale residenza l’Adelaide Cottage di Windsor.

Credit: Instagram/princeandprincessofwales/

Negli anni passati, i piccoli principini avevano frequentato la Thomas’s Battersea, mentre quest’anno sono allievi dell’esclusiva Lambrook School. Questa scelta è legata decisamente alla necessità di garantire maggiormente la privacy dei bambini, permettendo loro di vivere più lontano dai riflettori.

Ma volete sapere a quanto ammontano i costi della Lambrook School?

I principini George, Charlotte e Louis frequentano un istituto veramente elitario. Sembra che per l’iscrizione varia tra i 5000 e gli 8000 euro a trimestre e che le spese vadano dunque oltre le 50 sterline ovvero oltre 60.000 euro l’anno. E pare che sia proprio William a portare ogni mattina i figli a scuola.

Nonostante questa cifra sembri davvero sproporzionata, non è affatto superiore a quella che i suoi regali genitori hanno speso in passato. Dopotutto, dato che il piccolo George un giorno sarà Re d’Inghilterra, è normale che i suoi genitori vogliano fornirgli la migliore educazione possibile.

Ovviamente l’edificio scelto per loro è un luogo incredibile e al suo interno ospita persino un frutteto e una fattoria con diversi animali, un bosco privato e campi da golf, da cricket, da squash, una sala di danza e l’immancabile piscina da 25 metri. Una piccola ulteriore curiosità che può interessare gli appassionati della famiglia reale britannica riguarda il fatto che i bambini si sono presentati ai loro compagni con il cognome Cambridge.