Barbara Palombelli è da qualche tempo uno dei volti televisivi delle reti mediaset, infatti conduce su retequattro il programma di approfondimento Stasera Italia, inoltre la vediamo ormai da 10 anni al timone di uno dei più longevi programmi televisivi, ovvero “Forum”. Eppure la nota giornalista è da lungo tempo che lavora in tv.
Forse non tutti ricorderanno la sua apparizione ad uno dei programmi più famosi degli anni ’90 “Non è la Rai”. La nota giornalista, infatti nel lontano 1994 venne invitata nel famoso programma di Gianni Boncompagni, come ospite speciale. Il programma all’epoca andava in onda su Italia Uno e alla conduzione c’era una giovanissima Ambra Angiolini. Quest’ultima dirigeva magistralmente le redini dello show, anche se non aveva ancora compiuto 18 anni.
La Palombelli in quell’anno si era sposata con l’ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli, e proprio grazie a questo loro rapporto, Ambra aveva lanciato un messaggio direttamente a lui, invitando, in tono ironico, la moglie a ricordare al marito di occuparsi “delle buche”. All’epoca Barbara era molto più aperta di oggi sulle sue questioni private ed aveva raccontato varie vicende che la riguardavano, compreso il fatto di aver lavorato come segretaria, quando era appena 15enne, per una paga di appena 30mila lire al mese.
Durante l’intervista, la Palombelli aveva raccontato del suo matrimonio, della scelta di una cerimonia incredibilmente ristretta alla quale erano presenti solamente i testimoni, sua madre e il padre del marito. A differenza di quanto si possa pensare, Barbara aveva anche detto di non essersi vestita da sposa, per quell’occasione, e che dopo la fine della cerimonia, i neo sposini si erano persino allontanati l’uno dall’altro, dato che il marito doveva andare allo stadio per assistere ad una partita della Lazio, cosa poco gradita alla sposa, data la “fede romanista”.
La sua intervista ebbe molto successo all’epoca e riguardando le immagini del programma si nota una Barbara Palombelli, decisamente diversa da quella a cui siamo abituati a vedere oggi, sicuramente era molto più giovane ed anche il suo look rispecchiava la sua età, si era presentata con una minigonna vertiginosa e dei capelli neri molto folti, Ovviamente gli outfit oggi sono decisamente diversi così come il suo aspetto, ma di certo non è cambiato il suo sguardo capace di ammaliare tutti i suoi telespettatori.