Sapete quanto costa la retta della scuola frequentata dalla figlia di Ilary e Totti?

Di recente Ilary Blasi e l’ex compagno Francesco Totti hanno fatto discutere moltissimo per via della fine del loro rapporto, considerato per anni come uno dei più solidi tra i vip del nostro paese. Purtroppo nella vita non tutto riesce a funzionare, durante una relazione, ma anche se le controversie tra loro sono decisamente aspre, non fanno mancare assolutamente l’amore e l’affetto ai loro figli.

Credit: Instagram/ilaryblasi

Tra le novità che riguardano la loro famiglia, ad attirare interesse è stato anche l’inizio del primo anno di scuola elementare di Isabel, la figlia minore della coppia. Ad accompagnarla al suo primo giorno di scuola è stata proprio la mamma, che ha ripreso e condiviso sul suo account questo particolare momento della vita della figlia.

A quanto ammonta la retta della scuola esclusiva frequentata dalla figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti

Se vi state domandando quale sia l’istituto scelto per la bambina, si tratta dell’Ambrit International School di Roma. Questo istituto, come altri del suo calibro, è davvero costoso e quindi destinato solamente a coloro che possono permettersi spese davvero non indifferenti. Per la domanda di iscrizione, la piccola Isabel ha dovuto pagare ben 4.000 euro, ai quali si deve anche aggiungere la retta relativa al suo anno scolastico, che ammonta a 16.393 euro.

Credit: Instagram stories/ilaryblasi/

A queste cifre ci sono da aggiungere tante spese extra, come ad esempio gli 80 euro per l’acquisto dell’uniforme sportiva, i 35 euro per la necessità di comprare un ukulele da sfruttare nelle ore di musica e i 1.300 euro per le spese della mensa scolastica. Queste cifre sono quelle assolutamente necessarie, ma la scuola offre anche degli ulteriori servizi che, a pagamento, possono essere richiesti dai genitori, come ad esempio i servizi di trasporto che costano 3.250 euro (2.100 se adoperato solo per l’andata o per il ritorno).

Sembra che la spesa per la piccola Isabel, durante il suo primo anno di scuola, sia quindi di 21.000 euro, e quando la bambina arriverà alla quarta elementare, Ilary e Francesco potranno anche decidere di aggiungere anche la somma di 5.000 euro per aggiudicarsi anche il pacchetto di lezioni approfondite di inglese e di supporto intensivo all’insegnamento. Ovviamente scuole come queste sono destinate ad una certa “élite” di persone e offrendo prestazioni di alto livello anche i costi sono proporzionati ai servizi.