Sapete a quanto ammonta la retta della scuola esclusiva del figlio di Briatore e della Gregoraci?

Con l’arrivo di settembre si avvicina anche quest’anno l’inizio della scuola. Bambini e ragazzi di tutte le età si stanno preparando per vivere questo nuovo anno scolastico, sia che frequentino le normali scuole statali, sia che invece facciano parte di esclusivi istituti, di fama mondiale. Fa parte di quest’ultima categoria il giovane Nathan Falco, figlio di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore.

Credit: Instagram/briatoreflavio

Anche il giovane dodicenne si sta preparando a tornare tra i banchi della prestigiosa “The International School of Monaco”. Questo istituto è una scuola incredibilmente esclusiva e a dimostrarlo è la stessa retta che i genitori del ragazzo devono pagare, per permettergli di frequentare le lezioni. Anche la sola domanda di ammissione ha un costo di 250 euro, che potrebbero già apparire un’esagerazione, considerando che si tratta solamente di una richiesta scritta.

Tuttavia, a questo pagamento ne devono seguire tanti altri, come la quota di iscrizione, che ammonta a 1.500 euro, e un pagamento extra, da versare proprio in questa occasione di 5.000, come tributo per il miglioramento dei servizi e delle attrezzature scolastiche. In pratica, per potersi semplicemente iscrivere a questo istituto bisogna versare una quota di circa 7.000 euro.

Credit: Instagram/elisabettagregoracireal

La classe del giovane Nathan raggruppa i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni e per i giovani di questa età la retta annuale si aggira intorno poco al di sotto dei 30.000 euro. Questa cifra va diminuendo in base all’età dei bambini, passando a 26.600 euro, per quelli di età compresa tra i 7 e 9 anni, fino ad arrivare agli 8.000 euro annui per i bambini più piccoli, che frequentano l’asilo.

Ovviamente istituti come questi sono rivolti esclusivamente ad un’utenza specifica e purtroppo non tutti ne possono far parte, ma sicuramente per i genitori di Nathan Falco non è un problema la rettà della scuola, vista la loro felice situazione economica.