I segreti dietro i costumi indossati in “Bridgerton 2”: Penelope indossa il giallo per un motivo

La serie tv Bridgerton, giunta alla sua seconda stagione su Netflix, è riuscita a diventare in poco tempo una vera e propria serie cult. Grazie al grande successo ottenuto, i fan sono sempre alla ricerca di segreti che si nascondono dietro alcune scelte più curiose o sottovalutate viste durante alcune scene della serie. Per esempio hanno fatto discute alcuni degli abiti indossati dai protagonisti.

Molta attenzione è stata fatta sulle scelte riguardo i costumi indossati dai personaggi e la predilezione verso alcuni specifici colori. Tra le protagoniste della seconda stagione è impossibile non nominare le sorelle Sharma, che spesso, all’interno degli episodi, sono solite indossare varie sfumature di viola. Proprio in uno dei capitoli viene spiegato, da Daphne Bridgerton, che questo colore è il simbolo del primo amore ed è proprio per questo motivo che Kate Sharma lo utilizza, essendo innamorata del visconte Anthony Bridgerton.

Credit: Instagram/bridgertonnetflix

Parlando ancora delle sorelle Sharma, sebbene indossino abiti che ricordano ovviamente lo stile inglese, non sono sfuggiti ai più attenti dei piccoli dettagli che ricordano le loro origini indiane: ricami dorati, seta e intarsi con pietre preziose. Anche i gioielli che hanno indosso ricordano molto la loro terra natia, come ad esempio gli zaffiri, sempre presenti nei loro outfit in quanto minerali molto utilizzati in India.

Credit: Instagram/bridgertonnetflix

Per tornare sul tema dell’amore, è possibile notare come spesso Kate Sharma e Anthony Bridgerton abbiano spesso degli abiti dai toni complementari; in questo modo nelle fasi del racconto si vuole sottolineare l’attrazione tra i due. Non solo gli abiti, ma anche gli accessori si abbinano tra loro. Un dettaglio che non è certamente sfuggito ai meticolosi riguarda i gioielli indossati dalle diverse famiglie solitamente di colorazioni differenti.

La famiglia Bridgerton utilizza gioielli in oro bianco, i Featherington indossano l’oro, mentre gli Sharma tendono ad utilizzare l’oro rosa. Parlando della famiglia Featherington, è impossibile non nominare Penelope, che all’inizio della stagione tendeva molto ad utilizzare abbigliamento di colore giallo. Questo simboleggia l’inganno e si presta perfettamente al suo personaggio, che solo in seguito si scoprirà essere Lady Whistledown.

Credit: Instagram/bridgertonnetflix

Solo durante gli ultimi capitoli Penelope abbandonerà il colore giallo e nella seconda stagione avrà una predilezione per il colore rosa, che va a rappresentare la maturità ed il cambiamento del suo personaggio. Insomma pare che nullo sia lasciato al caso e che colori e simbologie facciano parte di ogni personaggio accuratamento trattato nella serie.