10 attori ultra 90enni che hanno preso con stile i cambiamenti del tempo

Il mondo dello spettacolo e del cinema, in particolare, è costellato di attori molto longevi, che nonostante abbiano già compiuto i 90 anni di età sono ancora molto attivi a parte qualcuno che recentemente è passato a miglior vita. Si tratta di star di Hollywood che hanno fatto la storia del cinema e che si sono adattati ai cambiamenti del tempo.

Chi invecchia e non si ferma riesce a combattere il passare del tempo in maniera brillante, non bisogna smettere mai di essere curiosi, la curiosità è il motore del mondo. Magari si hanno alcuni acciacchi e si procede più lentamente rispetto ad un tempo, ma l’importante è non fermarsi mai.

Di seguito vi mostriamo un gruppo selezionato di attori di fama internazionale che nonostante l’età hanno deciso di non andare in pensione. Dopo decenni di successi a Hollywood, questi attori ormai 90enni o poco più hanno deciso di continuare a fare ciò che li ha sempre tenuti vivi e felici, recitare e non smettere di mostrarsi ai propri fans.

Angela Lansbury, 96 anni, la nota Jessica Fletcher de “La signora in giallo”, aveva da poco ricevuto il 5° Tony Award alla carriera, quando l’11 ottobre 2022 una settimana prima di compiere 97 anni ci ha lasciati.

Credit: Twitter/Dame Angela Lansbury News

Clinton Eastwood, 92 anni. E’ ormai considerato un “mito dei film western”, l’attore, regista, produttore e compositore ha vinto ben 5 premi oscar in tutta la sua carriera.

Credit: Facebook/Clint Eastwood Official_Page

William Alan Shatner, 91 anni. Noto soprattutto per il ruolo di James T. Kirk in Star Trek. L’attore canadese, nella sua vita lunga vita non ha solo recitato, infatti è anche un regista, scrittore, musicista e produttore cinematografico.

Credit: Facebook/williamshatner

Gene Hackman, 92 anni. Eugene Allen Hackman, l’ attore e scrittore statunitense è una delle leggende viventi di Hollywood. Nella sua carriera ha vinto 2 Oscar, 4 Golden Globe, 1 Orso d’argento e tanti altri premi. Di seguito l’attore in una rara e recente foto con alcuni fans.

Dick Van Dyke 96 anni. Tutti lo sconoscono come lo spazzacamino amico di Mary Poppins, ma la sua carriera è davvero incredibile, diversi sono i film e le serie tv a cui ha preso parte tra i più noti, “Un detective in corsia” e “Murder 101”

Credit: Facebook/dickvandykefans

Mel Brooks 96 anni. Considerato un genio del cinema soprattutto della comicità. L’attore, regista, produttore e sceneggiatore statunitense è conosciuto in tutto il mondo per le sue commedie cult come “Frankenstein Junior”

Tippi Hedren, 92 anni. L’attrice ed ex modella statunitense fu scoperta dal regista Alfred Hitchcock che la scelse per “Gli uccelli” e “Marnie”. La Donna è nota anche per essere la madre di Melanie Griffith e la nonna dell’attrice Dakota Johnson.

William Daniels 95 anni. L’attore e è noto soprattutto per i suoi ruoli ne Il laureato, The Naked City, Brute Force, The Parallax View, ma anche per aver dato la voce a KITT, nel telefilm “Supercar” e per aver recitato anche in “Grey’s anatomy”

Credit: Facebook/MrBillDaniels

Barbara Eden 90 anni. L’attrice e cantante statunitense di cinema, teatro e televisione è nota soprattutto per il ruolo di Jeannie, nella famosa sitcom “Strega per amore”.

Gena Rowlands 92 anni. L’attrice americana, ha una carriera nel cinema, nel teatro e in televisione che dura da oltre sei decenni. Ha collaborato con i più grandi registi e attori del cinema anche contemporaneo. Nella sua carriera ha vinto 2 Golden Globe, 3 Premi Emmy e 1 Orso d’Argento per la migliore attrice al Festival di Berlino per “La sera della prima” ed è ha ricevuto due candidatura agli Oscar come miglior attrice.

Credit: Facebook/thefilmfan