Leonardo DiCaprio diventa investitore di una nota catena di fast food vegani

Oltre ad essere uno degli attori di Hollywood più apprezzati al mondo, è risaputo che Leonardo DiCaprio sia anche uno dei più grandi ambientalisti conosciuti. L’attore premio Oscar, infatti, cerca sempre di promuovere messaggi a favore del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, sfruttando la sua immagine e la sua popolarità.

Credit: Instagram/neat.burger

Tra gli impegni più importanti di DiCaprio, in questo particolare ambito, c’è il cercare di combattere la crisi climatica con ogni mezzo a lui disponibile e proprio a tal proposito, pare abbia deciso di realizzare un’alternativa sostenibile al fast food tradizionale. Se qualche mese fa l’attore aveva annunciato di aver investito nella carne coltivata in laboratorio, dando il suo contributo alle start up Aleph Farm e Mosa Meat, da qualche tempo pare abbia deciso di partecipare anche ad un altro progetto.

Credit: Instagram/neat.burger

Stiamo parlando di Neat Burger, una catena di ristoranti aperti dal pilota di Formula 1 Lewis Hamilton. All’interno dei Neat Burger vengono serviti soltanto alimenti a base vegetale, nessuna presenza di carne, in modo tale da rispettare sia gli animali che l’ambiente. La catena di fast food sostenibile ha già otto filiali aperte a Londra e da poco ha annunciato di volersi espandere anche negli Stati Uniti, ed è proprio qui che entra in gioco Leonardo DiCaprio.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il noto attore è stato avvistato,di rencente, a fare qualche sopralluogo per selezionare il locale che dovrà aprire a New York City e del quale si sta occupando proprio lui.Il locale sarà molto minimal ed essenziale, con anche un menù abbastanza striminzito, così da evitare gli sprechi: 2 tipi di panino, 3 tipi di patatine fritte, 1 dolce e le bibite.

Per ogni panino che viene venduto all’interno del fast food, Neat Burger promette di piantare un albero. La missione di Neat è creare un futuro sostenibile e aver Leonardo DiCaprio ovvero uno degli ambientalisti più famosi al mondo come investitore è sicuramente un grande onore.